Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, pari a Monza e ora arriva l’Inter: il possibile obiettivo di Juric

Roma, con il Monza altro stop e ora arriva l'Inter: dove può arrivare la squadra di Juric

Roma, con il Monza altro stop e ora arriva l’Inter dopo la sosta; dove può arrivare la squadra di Juric a fine stagione?

La nuova Roma di Ivan Juric sembra aver perso le proprie certezze dopo le prestazioni non entusiasmanti contro Monza ed Elfsborg.

La sosta delle Nazionali può fornire il tempo necessario ai giocatori per assimilare al meglio le nozioni tattiche dell’allenatore ex Torino in vista dei prossimi impegni stagionali.

La prossima sfida della Roma dopo la pausa sarà in casa contro l’Inter, squadra in gran forma dopo tre vittorie consecutive tra Serie A e Champions League.

L’ultima possibilità per Juric?

Dagli ambienti romani circola in maniera molto insistente l’ipotesi di un clamoroso esonero per Ivan Juric, con un altrettanto clamoroso ritorno di Daniele De Rossi.

L’ex allenatore, sollevato dall’incarico prima della sfida contro l’Udinese, è tutt’ora sotto contratto per le prossime due stagioni e potrebbe essere richiamato.

Ad oggi tutte queste ipotesi non trovano una conferma, dato che la Roma sembra credere ancora in Juric nonostante i risultati poco convincenti.

Infatti, dopo una convincente vittoria contro l’Udinese, la squadra non ha continuato a fornire queste prestazioni, vincendo in rimonta contro il Venezia, perdendo contro l‘Elfsborg in Europa League e pareggiando 1-1 contro il Monza di Nesta.

Ad inizio stagione l’obiettivo della Roma era tornare obbligatoriamente in Champions League, visti i grandi investimenti fatti nel calciomercato estivo.

Tuttavia, la partenza non entusiasmante e il cambio di guida tecnica ha difatti ridimensionato le aspettative dei tifosi, che ad oggi non si aspettano altro che un posto in Europa come tutti gli anni.

Ecco chi potrebbe scendere in campo contro l’Inter

La Roma dotrebbe scendere in campo Domenica 20 ottobre contro l’Inter con un il classico 3-4-2-1.

La sosta darà la possibilità a Juric di recuperare Dybala e Hummels, con El Shaarawhy ancora in dubbio per il problema al polpaccio.

La sfida sarà sicuramente tosta, dato che l’Inter sembra aver ripreso la forma dei giorni migliori in zona offensiva, mentre in difesa la squadra di Inzaghi continua a soffrire.

Sarà compito di Juric sfruttare gli spazi a disposizione, cercando di liberare Dovbyk dalla pressione dei difensori nerazzurri.

L’attaccante ucraino, con tre gol nelle ultime tre partite di Serie A, è uno dei pochi top player della Roma che non sta facendo mancare il suo apporto alla causa giallorossa.

In Sintesi, vedremo se Juric riuscirà a salvare la panchina ed a confermare le sue idee tattiche con la Roma, evitando così un finale che sembra già ampiamente deciso.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore