Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i migliori 5 difensori: settima giornata

Fantacalcio, i migliori difensori.

Nella seguente classifica, andiamo a scoprire quali difensori hanno fatto esultare i propri fantallenatori al Fantacalcio.

Con le sue ventinove reti complessive, la settima giornata d’andata della Serie A non ha sicuramente mancato di emozionare chi l’ha seguita, regalando numerosi acuti nelle dieci partite disputate.

Le media-gol a partita di questo turno, poi, chiarisce ogni possibile dubbio: quasi tre realizzazioni totali a partita, un dato abbastanza alto per le abitudini del nostro campionato.

Come sempre, però, la grande prolificità degli attacchi ha fatto da contraltare a delle difese evidentemente non attentissime, le quali non sono riuscite ad impedire ai propri avversari di siglare tutte queste reti.

Non è stato facile, dunque, trovare i cinque difensori migliori, a livello di fantacalcio, di questa settima giornata, visto che la fantamedia dei vari reparti difensivi delle compagini di A è risultata essere abbastanza bassa.

In ogni caso, c’è stato anche chi ha avuto la bravura di riuscire a distinguersi dalla mediocrità generale, entrando di diritto in questa top 5, che vi proponiamo qui sotto.

Fantacalcio, i 5 migliori difensori della settima giornata

  • 5) Adam Obert (Cagliari): se i sardi sono riusciti ad uscire da Torino con un punto in saccoccia, una bella fetta del merito va riconosciuta al difensore slovacco, capace di disputare una grande gara contro un avversario osticissimo come Conceiçao, espulso poi nel finale di partita. Una grande prestazione, dunque, per il terzino rossoblù, su cui, sicuramente, Nicola farà più affidamento d’ora in poi.
  • 4) Andrea Carboni (Monza): quando Artem Dovbyk, dopo un’occasione letteralmente divorata, è riuscito a portare in vantaggio la Roma, molti tifosi brianzoli avevano già pensato che la contesa fosse definitivamente conclusa, con la loro squadra che ne sarebbe uscita sconfitta per l’ennesima volta. Evidentemente Carboni aveva un’altra idea e, realizzando uno splendido assist, ha permesso ai suoi supporters e, soprattutto, ai suoi allenatori al fantacalcio di gioire.
  • 3) Alessandro Bastoni (Inter): nella serata di Marcus Thuram, che ha riportato a casa il pallone della sfida contro il Toro, un personaggio chiave è stato sicuramente il centrale italiano, il quale, grazie ai suoi piedi sapienti, ha impostato con abilità il gioco, servendo anche un assist alla punta francese.
  • 2) Nuno Tavares (Lazio): il “treno”, come lo hanno soprannominato in telecronaca, della Lazio ha continuato decisamente la sua corsa infermabile, risultando ancora una volta imprendibile per le difese avversarie, le quali non riescono decisamente a risolvere questo rebus venuto dal Portogallo.
  • 1) Jordan Zemura (Udinese): il primo posto in classifica lo guadagna meritatamente il terzino dell’Udinese, che, con la sua splendida posizione all’incrocio dei pali, ha fatto gioire tutti i tifosi bianconeri presenti alla BlueEnergy Stadium.

Foto: instagram personale Jordan Zemura.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore