La settima giornata di Serie A regala emozioni e tanti bonus al Fantacalcio: scopriamo i migliori attaccanti di questa settimana
Fantacalcio stravolto alla settima giornata: quante sorprese!
Nella settimana prima della seconda sosta delle Nazionali e post-competizioni europee la Serie A sfodera il meglio di sé con ribaltoni inaspettati a destra e sinistra.
La settimana giornata è stata particolare non solo in campo ma anche lato Fantacalcio, riflettori puntati sui pupilli in attacco, alcuni al top segnando addirittura delle triplette ed altri piuttosto deludenti.
Ben tre attaccanti si sono fermati dal dischetto, Kean e Abraham in Fiorentina-Milan e Castellanos contro l’Empoli, errori fatali per i risultati di tutti quelli che avevano puntato su di loro.
Altra pausa da gol per Lautaro, a secco anche Lookman e Kvara, con Zapata e Vlahovic che segnano ma, chi per infortunio (il primo) e chi per big chance fallite (il secondo), lasciano l’amaro in bocca ai propri fantallenatori .
Nonostante ciò, però, c’è chi ha brillato in attacco e ha saputo risolvere la partita non solo in campionato con la propria squadra ma anche moltissime partite al Fantacalcio.
Top 5 migliori attaccanti della settima giornata
5. Pedro (Lazio): classe eterna per lo spagnolo
Se avete ancora dubbi sul fatto che l’età sia solo un numero in un campo da calcio, ogni volta che Pedro accarezza il pallone vi da un motivo valido per convincervi che forse il peso degli anni per alcuni giocatori non si senta affatto.
Dopo il gol in Europa League che aveva sbloccato il risultato contro il Nizza, l’attaccante spagnolo entra e segna anche contro l’Empoli, risolvendo una partita che dopo l’iniziale svantaggio e l’errore dal dischetto del Taty sembrava maledetta.
A 37 anni vederlo giocare e incantare con le sue prodezze è ancora un privilegio da godersi in questi anni prima del ritiro, anche se in queste condizioni potrebbe veramente competere ancora per parecchio tempo.
Molti lo avranno lasciato in panchina vista la non titolarità ma per coloro che gli hanno dato fiducia lui ha saputo ripagarla e questo gli vale il quinto posto in classifica.
4. Dovbyk (Roma): l’ucraino ha preso il via e non vuole fermarsi
In una giornata storta per la Roma che si ferma contro un buon Monza, la nota positiva rimane Dovbyk che va ancora a segno e ora ha finalmente iniziato a carburare.
Il malumore dei fantallenatori delle prime giornate senza gol Artem lo ha trasformato in assoluta speranza che adesso in molti ripongono in lui, viste le tre reti nelle ultime quattro partite.
Se prima l’ucraino sembrava in difficoltà visto il difficile adattamento al nuovo campionato, in questo momento ha ripreso il ritmo della scorsa stagione e va schierato sempre.
3. Lukaku (Napoli): settima giornata da protagonista in A e al Fantacalcio
Terzo posto sfortunato, sì perché capita nella giornata in cui altri due attaccanti hanno deciso di prendersi la scena, ma la partita di Lukaku è da protagonista assoluto.
Contro il Como entra nel tabellino in tutti e tre i gol, una volta per la firma su rigore e due volte per l’assist a McTominay prima e Neres dopo.
13 di fantavoto che la dice lunga sull’impatto avuto nei vari match fantacalcistici con un belga che molto probabilmente avrà deciso da solo le sorti di parecchi risultati e non solo quello del Napoli.
Romelu ha trovato di nuovo la sua dimensione e il suo allenatore sa come deve sfruttarlo, in una stagione senza coppe e con Conte al suo fianco le aspettative sono alte: chi lo ha preso ha fatto indubbiamente un affare.
2. Thuram (Inter): Marcus show, contro il Toro si prende la squadra sulle spalle
Lautaro non segna? Nessun problema, Thuram prende per mano la sua Inter e la guida alla vittoria con una tripletta sontuosa che gli vale un pesantissimo 17 di fantavoto.
Difficilmente chi si è ritrovato contro Marcus in questa giornata al Fantacalcio ne è uscito vincitore, visto che il francese ha messo in mostra la miglior versione di sé.
Due gol di testa a dominare i duelli aerei e astuto nel beffare Milinkovic-Savic in un’uscita maldestra e siglare il terzo, il numero 9 nerazzurro schianta il Torino da solo, chi lo aveva contro non avrà dormito sonni tranquilli.
1. Retegui (Atalanta): eroe della settima giornata del Fantacalcio
Signore e signori, alla settima giornata di campionato possiamo forse già annunciare quello che sarà probabilmente il fantavoto più alto di questa stagione e uno dei più alti di sempre: il 18,5 di Mateo Retegui.
El Chapita mette in campo una prestazione da incorniciare, dominante, impressionante e unica dal punto di vista realizzativo e di sacrificio per i compagni.
L’attaccante della Dea abbatte la sua ex-squadra senza pietà, perché se è vero che il rispetto verso i tifosi genoani c’è stato vista la non esultanza dopo i tre gol, è altrettanto vero che la voglia e la cattiveria di andare a segnare quelle tre reti stata famelica.
L’italo-argentino sigla una tripletta proprio come Thuram, ma decide di strappare il titolo di miglior attaccante della settimana servendo anche un assist a Ederson in modo da far lievitare ancor di più il proprio voto in pagella.
Un Retegui così in forma fa felici un po’ tutti, i tifosi della Dea, i suoi fantallenatori e Spalletti che sa di poter contare su di lui nei prossimi impegni di Nations League…un po’ meno contenti coloro che se lo sono ritrovati contro al Fantacalcio e hanno capito di aver perso già di sabato pomeriggio.