Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter-Dumfries, la situazione: “Il rinnovo? Non è un segreto che…”

Dumfries parla dell'eventuale rinnovo con l'inter

Rinnovo Dumfries: l’olandese al suo ultimo anno di contratto, prolungamento in fase di stand-by e Inter che valuta le opportunità sul mercato.

L’ex PSV Eindhoven entrerà in scadenza di contratto da Gennaio 2025. Lo scorso dicembre ha ricevuto un’offerta pari a 4 milioni di euro all’anno, però rifiutata. Il giocatore e i suoi agenti ne chiedevano 5,5. L’Inter in quel periodo era in chiara difficoltà economica dunque si è rimandato il discorso all’estate.

Inter-Dumfries: la situazione attuale

Con l’ingresso di Oaktree in società sono iniziate le operazioni di rinnovo contratti in tutta la squadra.
La situazione attuale vede l’olandese aperto al rinnovo, ma ci fosse l’offerta giusta e se la destinazione fosse di gradimento al terzino potrebbe essere addio.

In caso contrario le possibilità sono due: o il giocatore e l’entourage abbassano le pretese o si va in scadenza di contratto. Tuttavia nessuna delle due opzioni spaventa l’Inter.

Le dichiarazioni a Di Marzio

Dumfries ha parlato così a Gianclucadimarzio.com: “Non è un segreto che mi piacerebbe giocare in Premier League, amo quel campionato e il mio stile di gioco si addice al calcio inglese. Ma è una benedizione di Dio che io possa giocare nell’Inter dove ho vinto sei trofei in tre anni. Come già detto questa è casa mia e la mia famiglia è felice a Milano. Non potrei mai lasciare l’Inter solo per realizzare un “sogno”. Il mio sangue è nerazzurro. Sono molto legato a tutto l’ambiente compresi i magazzinieri e i dottori, ho davvero un grande rapporto con tutti“.

Ha poi aggiunto: “Futuro al Milan o alla Juve? Come ho già detto io amo l’Inter ma nel calcio non si sa mai. Anche se ripeto, non ci ho mai pensato perché non voglio andarmene“.

E’ chiara quindi l’intenzione di voler rimanere. Partirebbe solo di fronte ad un’offerta irrinunciabile che potrebbe arrivare anche durante Euro 2024.

Fascia destra: le alternative

Visti gli sviluppi incerti della trattativa, il direttore sportivo Piero Ausilio si è preventivamente messo alla ricerca di un esterno sinistro papabile sostituto dell’olandese.

Tra i nomi spunta quello del polacco Matty Cash e rimanendo in Italia, tra le fila del Bologna, quello di Dan Ndoye.

Il primo è attualmente in forza all’Aston Villa, ha 26 anni ed è cresciuto nelle giovanili del Nottingham Forest, squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta. Passato all’Aston Villa nel settembre 2020 per 14 milioni di sterline diventa da subito un titolare fisso. Nell’ultima stagione ha preso parte a 48 partite con 5 gol e 3 assist all’attivo.

Sulle sue tracce c’è anche il Milan, intenzionato a cercare un sostituto di Calabria che sia di gradimento per il neo allenatore Paulo Fonseca.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore