Nel Milan Chukwueze non sta trovando spazio, dopo un arrivo trionfale, Fonseca gli ha preferito altri giocatori.
Sembrerà un caso, ma la rinascita rossonera coincide parallelamente con il declino di Chukwueze, la sua esperienza al Milan è arrivata al termine?
Col passare delle giornate, Fonseca sta continuando a non inserire Chukwueze fra titolari e ciò ha generato più di qualche preoccupazione sul futuro del nigeriano.
Si tratta di una mera coincidenza e dopo la sosta ritornerà titolare o invece si sta avviando un processo di allontanamento che culminerà con la sua cessione?
Milan, Chukwueze senza futuro?
Chukwueze l’anno scorso a suon di buone prestazioni era riuscito a rientrare fra le grazie di Stefano Pioli con cui aveva guadagnato una certa titolarità.
Ad inizio stagione Fonseca sembrava aver seguito Pioli schierando in qualche occasione il nigeriano dal primo minuto.
Ma da quando c’è questa rinascita del Milan, Chukwueze si è visto ridurre progressivamente il minutaggio concessogli da Paulo Fonseca, ed ora è anche al centro del calciomercato.
Probabilmente, Fonseca avrà reputato poco congeniali al suo credo calcistico le caratteristiche tecnico tattiche del nigeriano finendo per preferirgli Pulisci costantemente.
Le qualità dell’americano effettivamente sembrano molto superiori a quelle del nigeriano, che però non sta neanche dando il massimo per mettere questa affermazione in discussione.
Se in uno dei rari spezzoni di partite che Fonseca gli concede, Chukwueze riuscisse a mettere in discussione le gerarchie, allora si potrebbe parlare di un giocatore rinato, ma fino ad allora dobbiamo ammettere che l’esperienza rossonera del nigeriano sembra quasi essere arrivata al capolinea.
Detto ciò, la carta d’identità del giocatore segna ancora 1999 e quindi il tempo per mettersi in mostra anche in un’altra squadra ( seppur non infinito) c’è eccome.
Per lui saranno fondamentali i prossimi 2/3 anni nei quali dovrà fare capire al mondo se appartiene alla categoria dei fenomeni o se invece appartiene a quella dei buoni calciatori mai sbocciati.
Sirene di mercato per lui
Proprio in relazione al fatto che la sua avventura a Milanello sembra stare per arrivare al suo capolinea, negli ultimi giorni si sta parlando di un possibile scambio con un club di Premier.
Il Milan starebbe intensificando i contatti con l’Aston Villa per portare a termine uno scambio che sembra vantaggioso per la dirigenza rossonera.
Potrebbe arrivare in Italia l’esterno anglo-polacco Matty Cash ed invece a compiere percorso inglese sarebbe proprio Chukwueze.
In conclusione, la Premier League sembra essere proprio il palcoscenico adatto per lui per riuscire a mettere in risalto le sue più grandi qualità.