L’ala destra della Juve, con una bellissima azione personale, ha regalato una vittoria splendida alla propria squadra.
Al sessantacinquesimo minuto della sfida di ieri sera, con il Lipsia appena passato in vantaggio sulla Juve grazie al rigore realizzato da Benjamin Sesko, la situazione, per gli uomini di Thiago Motta, sembrava ampiamente precipitata.
Riuscire, infatti, nell’impresa di pareggiare, o addirittura ribaltare il risultato, appariva come un’utopia, impossibile da realizzare a causa dell‘inferiorità numerica e del livello altissimo di entusiasmo della squadra avversaria, sospinta dal tifo di tutto il suo pubblico.
Se, quindi, la magnifica rete di Vlahovic’, capace di riportare in parità la contesa, per tutti i tifosi juventini ha rappresentato una vera e propria manna dal cielo, quello che è successo qualche minuto dopo, “arrivato senza preavviso”, proprio “come un tuono”, è stato difficile anche solo da credere.
La meraviglia di Francisco Conceiçao ha lasciato a bocca aperta tutti coloro che hanno avuto la fortuna di osservarla, ma, ovviamente, ha permesso in primis ai sostenitori della Juve di gridare a pieni polmoni per il risultato nuovamente favorevole.
Per l’ala portoghese, arrivata a Torino questa estate dopo un lunghissimo corteggiamento, si è trattata della seconda rete in bianconero, appena dopo quella messa a segno sabato a Marassi, a completamento del tris rifilato al Grifone.
Dopo un mese di ambientamento, dunque, sembra proprio che il figlio d’arte abbia raggiunto la forma migliore, quella adatta a performare come, nelle scorse annate, ha dato ampiamente prova di saper fare, convincendo Giuntoli a puntare su di lui.
Ecco, allora, le migliori gare del gioiellino lusitano prima di approdare alla Juve, con la quale spera di scrivere una storia puntellata di successi.
Le 5 migliori partite di Conceiçao prima della Juve
- 5) Rangers-Ajax 1-3 2022-2023: il primo gol in Champions non si scorda mai e, di conseguenza, non poteva essere diverso per “Cisco” Conceiçao, capace di siglare la propria rete d’esordio nella massima competizione continentale contro gli scozzesi.
- 4) Porto-Braga 2-0 2023-2024: in uno scontro molto importante a livello di classifica, Francisco ripaga la scommessa fatta da suo padre nello schierarlo in campo e realizza una rete molto pesante, che permette alla sua squadra di staccare i diretti avversari.
- 3) Vitoria Guimaraes – Porto 1-2 2023-2024: contro la sesta in classifica, in una gara su un campo difficile, l’attuale ala della Juve riesce a ribaltare il risultato, siglando una rete e servendo anche un decisivo assist.
- 2) Porto – Vitoria Guimaraes 3-1 2023-2024: nella semifinale di ritorno della coppa nazionale portoghese, Francisco, sempre contro i malcapitati bianconeri, risulta decisivo nell’accesso alla finale, realizzando una rete ed un assist capaci di indirizzare la gara.
- 1) Portogallo – Repubblica Ceca 2-1 Euro 2024: alla prima gara nel torneo, i lusitani di Ronaldo sono in grandissima difficoltà contro la rocciosa formazione ceca, che li sta tenendo bloccati sul pareggio. A cambiare le sorti del match è proprio Francisco, il quale, entrato due minuti prima, al novantesimo si trova nel posto giusto al momento più appropriato, regalando la vittoria alla propria nazionale ed entrando, in meno di 120 secondi, nella storia.
Foto: instagram Francisco Conceiçao