La Champions League si è sempre giocata con un altro piglio rispetto i campionati: quali sono i 5 risultati più assurdi nella storia?
Sono sette i gol rifilati, dal Borussia Dortmund, al Celtic nella partita di ieri di Champions League entrando di diritto nei risultati più assurdi della storia della competizione.
Competizione che da sempre ci ha abituati ad un numero di gol molto più alto delle partite dei rispettivi campionati, abbiamo stilato, così, una classifica delle partite più assurde giocate in Champions.
Borussia Dortmund-Celtic, riassunto della partita:
Un Borussia Dortmund irrefrenabile è quello che, ieri sera al Westfalenstadion, alla seconda gara del nuovo format della Champions, travolge per 7-1 gli scozzesi del Celtic.
Dopo il primo timbro di Can su rigore arriva l’ingannevole pareggio di Maeda prima che l’uragano bavarese inizi ad abbattersi sul Celtic.
Al minuto 45, infatti, il risultato è già sul 5-1 per le vespe grazie al sigillo di Guirassy e la tripletta sfornata da Adeyemi.
Raddoppio successivamente di Guirassy per la sua personale doppietta e sipario chiuso al 79′ con il settebello calato da Nmecha.
I 5 risultati più assurdi nella storia della Champions League:
5) PSG-Rosenborg:
terza giornata della competizione europea, nel lontano ottobre 2000, quando i parigini (ancora ben lontani da acquisire lo status odierno) si impongono sui danesi per 7-2.
4) Monaco-Deportivo la Coruna:
alla quarta giornata della Champions del 2003 i francesi del Monaco surclassano il Depor sul punteggio di 8-3.
3) Barcellona-Bayern Monaco:
è il 2020 quando la sfida d’élite tra Barcellona e Bayern Monaco, giocata al Camp Nou, finì sull’inaspettato risultato di 8-2 per i bavaresi che dieci giorni più tardi alzarono il trofeo in finale contro il PSG.
2) Borussia Dortmund-Legia Varsavia:
Nel 2016 i bavaresi, alla quinta giornata dei gironi di Champions League, vinsero per 8-4 contro i polacchi segnando il record di più gol totali messi a segno da due squadre nella stessa partita: ben 12, appunto.
1) Bayern Monaco-Dinamo Zagabria:
primo posto indiscusso per i bavaresi che, quest’anno alla prima uscita nel nuovo format, firmano il record storico di più gol segnati da una squadra in una singola partita di Champions League.
Contro i croati, infatti, il Bayern Monaco diventerà la prima squadra in assoluto a segnare 9 gol in una singola gara asfaltando gli avversari sul punteggio di 9-2.
FOTO: Instagram Borussia Dortmund