Il Venezia passa in vantaggio dopo 45°, ma la Roma con Cristante e Pisilli rimonta e regala a Juric la seconda vittoria consecutiva in Serie A.
La Roma di Juric conquista la seconda vittoria consecutiva battendo il Venezia per 2-1 grazie ad un gol di Pisilli, confermando le buone indicazioni viste con Udinese e Atlethic Bilbao.
Un inizio non semplice per la squadra giallorossa, che a fine primo tempo va incredibilmente in svantaggio grazie ad un gol di Pohjampalo, che ribatte in rete in pallone dopo il palo di Busio.
La Roma rientra in campo con nuovi stimoli e idee, trovando il gol del pareggio al minuto 74′ grazie ad un tiro di Cristante deviato da Busio.
Juric sceglie un approccio offensivo alla ricerca del vantaggio inserendo Baldanzi e Pisilli per cercare gli inserimenti offensivi sulla trequarti, accompagnati sempre da Soulè e El Shaarawhy
È proprio Il classe 2004 il Man Of The Match di questa partita, grazie ad un ottima prestazione condita dal suo primo gol in Serie A.
Il Venezia di Di Francesco ha preparato una partita molto tattica, cercando il più possibile di evitare che la Roma avanzasse per vie centrali e cercando di ribaltare l’azione con pochi tocchi in profondità.
La grande qualità della panchina della Roma ha dato la possibilità a Juric di ribaltare una partita che era diventata complicata per i giallorossi, regalando ai tifosi romanisti una vittoria conquistata e voluta con forza.
I fischi dell’Olimpico a Pellegrini
Non è sicuramente un momento facile per Lorenzo Pellegrini da capitano della Roma; il calciatore giallorosso continua ad essere preso di mira dai tifosi tanto che, al momento della lettura delle formazioni, è stato sommerso dai fischi dell’Olimpico.
Il centrocampista italiano non ha inciso nel match contro il Venezia, venendo sostituito da Juric nella ripresa e nuovamente fischiato da alcuni supporters della Roma.
Pellegrini ha la possibilità di riprendersi la Roma e i suoi tifosi, ma al momento servono risposte convincenti nel rettangolo di gioco.
Da Soulè a Pisilli; le due facce della Roma
Juric ha deciso di schierare Soulè dal primo minuto contro il Venezia, visti i recenti problemi fisici di Paulo Dybala; Il talento ex Juventus non è riuscito a sfruttare l’occasione, sembrando in alcuni frangenti del match avulso dal possesso palla giallorosso.
La Roma ha acquistato Soulè in questa sessione di mercato per una cifra di trenta milioni di euro complessivi; De Rossi aveva espresso ottime parole sul ragazzo, confermando la sua centralità nel progetto giallorosso.
In pochi mesi le dinamiche sono completamente cambiate all’interno della Roma, con De Rossi esonerato e Dybala ancora in rosa dopo aver rifiutato l’Arabia Saudita, mentre Soulè è passato da titolare indiscusso a panchinaro di lusso con Juric.
La speranza dei tifosi romanisti è che il talento ex Frosinone possa diventare pian piano titolare e leader della squadra, processo che sta attuando in maniera eccezionale Niccolò Pisilli.
Scoperto da Mourinho nella scorsa stagione, con De Rossi ha avuto la possibilità di entrare sempre più nelle rotazioni della Roma; Il gol può servire al ragazzo classe 2004 per conquistare finalmente la titolarità del centrocampo giallorosso.