Il Como di Fabregas è pronto a scendere in campo contro il Verona con la volontà di puntare ancora su Fadera, ecco le sue caratteristiche.
La stagione del Como di Fabregas non è partita nel migliore dei modi, con due punti nelle prime quattro giornate e molti dubbi sull’operato dell’allenatore spagnolo.
La vittoria per 3-2 in casa dell’Atalanta ha regalato alla squadra la consapevolezza di poter fare la differenza in Serie A, specialmente sfruttando la grande qualità offensiva presente in rosa.
Il Como punta su Fadera
L’acquisto di Alieu Fadera è passato in sordina durante il calciomercato estivo, che ha regalato a Fabregas colpi di altissimo livello in tutti i reparti del campo.
Ala sinistra con molta velocità e rapidità, Fadera ha avuto bisogno di tempo per assimilare le nozioni tattiche del mister ed è stato inizialmente sovrastato da Da Cunha nelle gerarchie in campo.
L’esterno gambiano, acquistato dal Genk per cinque milioni di euro, ha esordito nella sconfitta per 1-0 contro l’Udinese, dimostrando sin da subito grande spirito di sacrificio.
Fabregas ha apprezzato l’approccio e lo ha riproposto da titolare sia a Bologna sia contro l’Atalanta, riuscendo contro quest’ultima a segnare il suo primo gol in Serie A.
Il classe 2001 è riuscito a sfruttare perfettamente le occasioni avute per far male alla squadra di Gasperini, dando dimostrazione di poter fare la differenza in un contesto competitivo come il Como.
Fabregas punta su Fadera: come utilizzarlo al meglio
Il grande exploit di Fadera ha colpito molto Fabregas, pronto a schierarlo nuovamente titolare nella sfida contro il Verona di Paolo Zanetti.
La grande peculiarità di Fadera è sicuramente la sua duttilità, in quanto può svariare su tutto il fronte offensivo del Como e permettendo a Fabregas scelte tattiche diverse a partita in corso.
Il Como per valorizzare le sue caratteristiche al meglio deve ricercare le profondità, sfruttando gli spazi lasciati da Cutrone e Strefezza.
Il giocatore chiave potrebbe essere Nico Paz; il fantasista argentino ha nelle sue corde il passaggio in verticale, riuscendo subito a ribaltare l’azione sfruttando la velocità di Fadera.
Vedremo se Fadera riuscirà a mantenere lo spazio da titolare in questo Como, considerando anche la presenza in panchina di molti giocatori pronti a soffiargli il posto in caso di prestazioni deludenti.