Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma, pronto Soulè con il Venezia: chi è il più adatto con Dovbyk?

Occasione per Soulè in Roma-Venezia, è l'uomo giusto?

Soulè, dopo un inizio di stagione non facile con la Roma, ha l’occasione giusta per riscattarsi, è il compagno ideale per Dovbyk?

Matias Soulè, acquistato dalla Roma per 25 milioni di euro dalla Juventus, al momento non ha mantenuto le aspettative.

Se con De Rossi ha giocato poco, con Juric potrebbe trovare un po’ di spazio in più, anche a causa dei soliti acciacchi di Dybala.

Proprio nella partita contro gli spagnoli dell’Athletic Bilbao in Europa League, il 21 giallorosso è dovuto uscire all’intervallo.

Non un infortunio gravissimo per sua fortuna, ma che comunque lo tiene in forte dubbio per il match col Venezia.

E allora scalpita Matias Soulè, che è andato a Roma anche per giocare assieme a Paulo Dybala, ma i due sono spesso in ballottaggio per lo stesso posto.

Il classe 2003 nella sfida di Europa League è entrato proprio al posto dell’ex Palermo tra le altre, non riuscendo ad incidere più di tanto.

La certezza della Roma però si chiama Artem Dovbyk, tanto criticato per le prime prestazioni in giallorosso ma che ora si è preso la squadra sulle spalle.

Tre gol nelle ultime tre oltre a prestazioni convincenti anche per quanto riguarda il gioco di squadra.

Adesso starà a Juric capire chi dovrà affiancare il gigante ucraino, e i più accreditati sono proprio i due argentini ex Juventus.

Dybala e Soulè possono giocare assieme a Roma?

I due, seppur si possa pensare che abbiano giocato spesso assieme, in realtà l’hanno fatto solamente in tre occasioni.

La prima si ha proprio nel debutto in Serie A di Matias Soulè che entra al 94esimo, mentre Paulo era pronto a calciare il rigore per lo 0-3 della Juve contro la Salernitana.

Dybala quel rigore lo sbaglierà, scivolando e calciando altissimo, sarà l’unica volta in cui i due giocheranno assieme a Torino.

Le altre due partite assieme sono le prime due di questa stagione, il pareggio a reti bianche a Cagliari e la sconfitta in casa contro l’Empoli di D’Aversa.

Osservando le posizioni medie in campo e la heatmap della gara contro l’Empoli, in cui i due hanno giocato 77 minuti assieme, si nota proprio che le posizioni occupate sono molto simili, quasi a pestarsi i piedi l’uno con l’altro.

Si tratta di due mancini puri, che preferiscono giocare nella parte destra del campo per poi accentrarsi e inventare qualcosa con il loro estro.

Anche se è paradossale che due calciatori così talentuosi e tecnici non possano giocare assieme, queste informazioni fanno riflettere.

Pur avendo avuto pochi minuti a disposizione assieme, qualche dubbio sullo schieramento di entrambi rimane, vediamo quanto sarà bravo Juric a gestirli.

Chi è il più adatto ad affiancare Dovbyk?

Dovbyk sta trascinando la Roma in queste ultime partite tra Serie A e Europa League.

Nei tre gol segnati in stagione però, non c’è mai stato un assist di una delle seconde punte.

Soulè non è partito al meglio per quanto riguarda le prestazioni e Dybala alterna giocate incredibili a momenti sottotono.

Tra i due quello che si è trovato più in sintonia è stato sicuramente il secondo, ricordiamo per esempio la palla a Cagliari in cui l’ucraino prese la traversa, ma anche i dialoghi nello stretto contro l’Udinese.

L’ex Palermo in campo poi è più altruista rispetto al classe 2003.

Analizzando i dati della scorsa stagione sono nove gli assist di Dybala e tre quelli di Soulè, con il secondo che ha giocato parecchi minuti in più, seppur in un contesto diverso.

Analizzando dunque nel complesso questa situazione, probabilmente Dybala è più adatto per giocare con Dovbyk, ma l’alternativa Soule è di tutto rispetto.

Vedremo chi vincerà questa sfida di tango argentino e dunque chi giocherà maggiormente alle spalle dell’ex Girona.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore