Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Roma-Athletic Bilbao, è un pari che sa di amaro: Dovbyk non basta

Roma Bilbao

Termina con un pareggio la sfida tra Roma e Bilbao. A Dovbyk risponde Paredes all’84°, facendo crollare la muraglia giallorossa. Angelino MVP per la Roma, Dybala così e così, male Soulè.

La prima uscita della Roma in Europa League lascia un po’ rammaricati. I capitolini passano in vantaggio al 32° del primo tempo con un bello stacco di testa di Dovbyk, servito alla perfezione da Angelino, il migliore della Roma secondo noi.

Nel secondo tempo la partita sembra essere un altra. Se nella prima frazione i giallorossi si sono imposti per una buona mezz’ora, controllando il gioco e creando occasioni, ora è il Bilbao che spinge e crea pericoli nell’area della Roma.

Ecco che viene concesso un calcio di punizione e il Bilbao ne approfitta trovando Unai Nunez che saltando in mezzo a due la mette in mezzo per Aitor Paredes, bravo a spedire in porta: è 1-1.

Juric commenta così “Ci sono stati momenti bellissimi di grande calcio e lo stadio lo percepiva – ammette il tecnico giallorosso -. Nel primo tempo dovevamo essere più cinici e più cattivi, bisognava fare più gol perché loro raramente passavano il centrocampo. Stesso discorso nel secondo tempo, nell’occasione capitata a Soulé davanti al portiere avversario. Alla fine abbiamo pagato, ma ci sono state tante cose positive

Partita che delude i tifosi romanisti. La vittoria contro un avversario tosto, era chiaramente alla portata, tuttavia l’atteggiamento troppo rinunciatario e il gol preso negli ultimi minuti ha compromesso l’intera gara.

Angelino: mvp della serata

Tra i migliori della Roma spunta sicuramente lo spagnolo Angelino, apparso bello pimpante, soprattutto nel primo tempo. Sempre propositivo, pronto a farsi dare il pallone e puntare l’uomo.

Al 32° si butta nello spazio, sfruttando il corridoio libero davanti a lui sulla fascia. Baldanzi lo serve e lui dopo un controllo a seguire pennella un cross avvolgente perfetto per la testa di Artem Dovbyk che fa 1-0.

Un’azione da manuale del calcio e un cross che ogni attaccante vorrebbe sempre ricevere.

Nel secondo tempo la Roma si abbassa un po’ e rimane perlopiù rintanata nella sua metà campo. L’occasione più importante ce l’ha Soulè, ma solo davanti al portiere non riesce a segnare.

Forse l’unica pecca della sua partita è sul gol preso. A marcare Nunez ci sono Angelino e Hermoso, ma l’attaccante riesce lo stesso a saltare in mezzo a due.

Juric a fine partita, ne parla così ai microfoni di Sky: Le posizioni erano giuste, eravamo due contro uno, la devi prendere – si rammarica -. Sono tutti piccoli dettagli, peccato. Ma i ragazzi hanno fatto una partita veramente ottima

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore