Coulibaly si sta dimostrando fondamentale per gli schemi di Pecchia e per la squadra in campo; una delle rivelazioni di questa Serie A
Il francese, cresciuto nelle giovanili dell’Le Havre, è stato uno dei protagonisti della promozione dei crociati nella massima serie nel corso della scorsa annata. In queste prime giornate di Serie A sta continuando a dimostrare il suo valore a tal punto da aver giocato tutti i minuti a disposizione nelle cinque giornate di Serie A e nella sfida di Coppa Italia contro il Palermo; le caratteristiche di Coulibaly fanno sì che Pecchia non rinunci mai a lui.
Coulibay; qualità uniche per il Parma
Le qualità del francese non sono passate inosservate ai più attenti. Il ragazzo, infatti, ha fatto intravedere a sprazzi di poter essere un giocatore importante e, che con il passare del tempo, possa arrivare anche a calcare palcoscenici più prestigiosi.
Una delle sue caratteristiche principali è poter giocare su entrambe le fasce. Si trova più a suo agio sulla destra, basta vedere come ha contenuto Rafael Leão alla seconda giornata contro il Milan. Fu infatti votato man of the match dai tifosi ducali di quella sfida.
È un terzino di spinta con una buona conduzione di palla grazie alla sua tecnica; uno dei punti deboli è la tenuta fisica. Con il passare dei minuti, infatti, non incide come riesce fare nei primi minuti di gara. In ogni caso, ci sono ancora ampi margini di miglioramento e tutte le prospettive per poter far bene in questa stagione e non solo.
Cosa può riservare il futuro per Coulibaly
Coulibaly, se dovesse confermare nei prossimi mesi questa continuità di rendimento, potrebbe diventare già a gennaio, un possibile obiettivo per diverse squadre. Il contratto del terzino con il Parma, infatti, scade il prossimo 30 giugno. La società ha l’obbligo di imbastire una trattativa per il rinnovo del ragazzo se non vorrà perderlo a parametro zero nella prossima sessione di calciomercato estivo o a un prezzo ridotto già nei prossimi mesi.
Il valore di mercato di Coulibaly, secondo Transfermarkt si aggira attorno ai due milioni di euro; un cifra in linea con i budget dei club di medio-alto livello italiani ed esteri.