Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato, Lazio scatenata: dopo Dia e Tchouna anche Noslin?

Lazio, preso Noslin

Biancocelesti più che attivi sul mercato: ecco Noslin, attaccante dell’Hellas Verona.

La situazione della Lazio

La squadra, reduce da un’annata ricca più di bassi che di alti, con un posizionamento finale in Serie A che non rispetta le aspettative, non può essere contenta del percorso della passata stagione.

I Biancocelesti infatti hanno raggiunto e rischiato fino all’ultimo la settima posizione, che preclude una qualificazione in Europa League tutt’altro che soddisfacente.

Il posizionamento in Champions dello scorso anno ha alzato le aspettative del tifoso, che ora si aspetta impegno e dedizione per il calciomercato a venire.

Noslin e non solo: gli obbiettivi di Lotito

L’attuale Ds della Lazio é al lavoro per riportare la sua squadra verso l’Europa che conta e i palcoscenici che le spettano; per fare ciò, l’obbiettivo é di puntare su pedine di qualità e quantità.

Primo fra tutti, Boulaye Dia, punta centrale ex Villareal e Salernitana, che si lascia indietro una stagione tutt’altro che felice, ma anche un notevole abbassamento del prezzo del cartellino.

Sempre dalla Salernitana, Claudio Lotito punta fortemente anche su Loum Tchaouna, esterno francese che porta sulle spalle il peso di 4 gol e 3 assist in 33 partite in Serie A.

Tra i tanti profili, peró, ecco che spunta fuori il nome di Tijjani Noslin, ala olandese che tanto ha stregato il tifoso veronese con le sue falcate e la sua abilità nel pressing alto.

Noslin, ecco chi é il nuovo colpo dei biancocelesti

Profilo interessante per una possibile annata interessante, Noslin, ex Fortuna Sittard, in passato ha rifiutato il Milwall in Inghilterra per rimanere nella squadra che lo ha cresciuto e che lo ha visto anche lavorare come Rider per Subway per pagarsi le giovanili del club.

Il classe ’99, nel pieno della sua maturità calcistica, non manca dunque di tenacia e resilienza, forte di un passato non semplice e di un’ altrettanto complessa affermazione in Serie A.

Il calciatore, ala destra di piede destro, ha infatti partecipato a 17 partite nel massimo campionato Italiano, collezionando 5 gol e 4 assist, oltre a 3 nominations nella squadra della settimana.

Occhio peró alla condizione fisica: é stato infatti protagonista in un solo anno calcistico di ben 2 infortuni gravi, che gli hanno fatto saltare entrambi i mesi di ottobre e novembre e parte di febbraio.

Emergenza in attacco: Noslin é la chiave?

Con un Ciro Immobile ormai agli albori della sua carriera alla Lazio, e una storia d’Amore tra la squadra della capitale e Daichi Kamada mai sbocciata, il reparto offensivo é in grave caro di uomini su cui contare.

Marco Baroni, imminente nuovo allenatore, potrebbe dunque portarsi dietro il suo pupillo, andando a formare un reparto offensivo che vuole riconfermare di Castellanos e non sentire la partenza di Felipe Anderson.

Una Lazio da ricostruire quella della prossima stagione, con un Claudio Lotito che sembra aver stretto per bene le redini della sua squadra; la sua idea? Una trequarti campo che presenti sprazzi di tecnica, velocità e pressing alto.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore