Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Venezia, Di Francesco al bivio: i possibili sostituti

Di Francesco vince la prima in campionato con il Venezia ma i lagunari riflettono sull’esonero: ecco i possibili sostituti

Il Venezia conquista la prima vittoria ma Di Francesco trema

Il Venezia trova la prima vittoria in campionato alla quinta giornata in casa contro il Genoa e raggiunge quota 4 punti, ma potrebbe non bastare a Di Francesco per rimanere sulla panchina degli arancioverdi.

Il 2-0 inflitto al Grifone con le reti decisive di Busio e Pohjanpalo darà fiducia all’ambiente anche nel lavoro settimanale in vista dei prossimi impegni e infonde fiducia ai tifosi per una storica salvezza.

Conquista importante per tutti e anche per l’allenatore che da un segnale importante alle critiche subite post-sconfitta con il Milan, in cui tutto il contesto sembrava veramente in confusione.

Proprio per questo motivo e un inizio inevitabilmente complicato in Serie A, il posto di Di Francesco sulla panchina del Venezia non sembra essere al sicuro.

Certamente la vittoria di oggi potrà mantenere tranquillo il mister fino alla partita di settimana prossima ma un passo falso futuro potrebbe costare caro al tecnico di Pescara.

I possibili sostituti in caso di esonero

Se Di Francesco dovesse salutare, il Venezia si ritroverebbe a dover valutare diverse piste alla ricerca del miglior allenatore possibile sul mercato dei sostituti svincolati anche sulla base della disponibilità del club.

I nomi più papabili potrebbero essere principalmente 2: Mazzarri, reduce dalla deludente esperienza al Napoli dello scorso anno e Cioffi, dopo la panchina di Udine.

Entrambi adottano un modulo che prevede la difesa a 3, già adottata da Di Francesco e meccanismo assodato dai lagunari che si ritroverebbero la strada spianata dal punto di vista difensivo.

Offensivamente un 3-5-2 o un 3-4-2-1, invece, potrebbe permettere una delle migliori risorse che il Venezia ha a disposizione: il reparto trequarti e attacco.

Pohjanpalo deve essere il riferimento da cui ripartire, non a caso lo scorso anno si aggiudicato il primato nella classifica marcatori della Serie B.

Sulla trequarti due giocatori di qualità come Oristanio e Ellertsson potrebbero essere esaltati da un gioco incentrato sulle ripartenze improvvise e i contropiedi fulminanti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore