Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Champion’s League, gol da cineteca: top 10 della prima giornata

cineteca dei gol piu belli di giornata

La cineteca del calcio si espande dopo la prima giornata dell’edizione 2024-2025. Ecco le 10 reti più belle di queste prime partite.

La cineteca raccoglie prodezze

La collezione dei gol più belli della storia è sempre in espansione, partita dopo partita.

La Champion’s League non si fa attendere, e già alla prima giornata ci regala reti da urlo.

In totale nella prima giornata della fase campionato del nuovo format ci sono stati ben 55 gol.

Di questi 55 proviamo di seguito a stilare una lista dei 10 più belli, di quelli che resteranno nella storia, quelli da vedere e rivedere come un quadro, perché il calcio è una forma d’arte, e come tale va preservato e ammirato.

Posizione 10

La scalata verso la prima posizione parte con la punizione battuta da Kokcu in Stella Rossa-Benfica.

Gran gol del centrocampista turco che mette il risultato sullo 0-2.

La punizione battuta da 20 metri circa va in porta con una traiettoria pulitissima che defila la barriera e non lascia scampo al portiere, che rimane immobile, e insaccandosi all’incrocio dei pali.

Posizione 9

La nona posizione se la prende Youri Tielemans, che al 27′ segna lo 0-1 per l’Aston Villa nella partita contro lo Young Boys.

Da calcio d’angolo parte un pallone altissimo che scavalca tutti in mezzo all’area, trovando, con grande precisione, un Tielemans completamente da solo. Controllo al volo sopraffino per sistemarsi il pallone e tiro teso da posizione defilata che supera tutti .

Azione molto ben congeniata da parte dell’Aston Villa.

Posizione 8

Florian Wirtz partecipa a Feyenord-Bayer Leverkusen con una doppietta.

E’ il secondo gol della star crescente del calcio tedesco a valergli l’ottava posizione.

Jeremy Frimpong guadagna metri sulla corsia di destra dal limite dell’area scodella un pallone che poco fuori dall’area piccola viene colpito al volo da Witrz, mandando in rete la palla senza intoppi.

La difesa olandese ha certamente delle colpe, ma il movimento del tedesco magistrale dall’inizio alla fine, e il colpo al volo mette a referto una rete spettacolare.

Posizione 7

In settima posizione ci va il gol di Gittens.

Il classe 2004 del Borussia Dortmund segna un gol funambolico dal centro dell’area con un tiro potentissimo, siglando all’86’ lo 0-2 per il Borussia nella partita contro il Club Brugge.

L’inglese riceve palla esattamente sull’angolo sinistro dell’area avversaria, e con un gioco di gambe continuo Gittens si accentra, sfidando senza paura i difensori, per poi lasciar partire tiro potente e preciso che trova il secondo palo.

Posizione 6

In sesta posizione ci va un gol magari buono solo per le statistiche ma di una fattura eccezionale.

Parliamo della rete segnata da Wimmer in Celtic-Slovan Bratislava, il famoso gol della bandiera che evita la sconfitta con zero gol segnati.

Al 60′ minuto spiove una palla dentro l’area e Wimmer, da fermo, con una trivela di mancino manda la palla sul palo più lontano.

Top 5 di cineteca

Il quinto gol più bello arriva dalla partita giocata tra Real Madrid e Stoccarda.

E’ il gol del 3-1 finale, segnato da Endrick.

Il giovanissimo, al 90′ minuto, si fa tutto il campo da solo palla al piede, con 4 compagni intorno a lui, dirigendosi verso la porta e in corsa da 20 metri lascia andare un mancino teso che il portiere non riesce a respingere con efficacia.

Gol all’esordio in Champion’s per il classe 2006 brasiliano.

Posizione 4

La quarta posizione di questa classifica la ottiene Laci. E’ la partita tra Sparta Praga e Salisburgo il teatro di un gol che, letteralmente, lascia tutti per terra.

Il gol parte da Olatunji che, in pressing, recupera palla al difensore avversario al limite dell’area.

Dirigendosi verso la porta viene schermato dall’estremo difensore, cosi scarica palla sul compagno Laci che, con una finta, lascia cadere i due difensori che si stavano scaraventando su di lui, compreso portiere che pensava di intercettare il tiro, per poi segnare a porta sguarnita in tranquillità.

Top 3 di cineteca

In terza posizione troviamo il gol di Gyokeres.

Il calciatore svedese ha grande talento e lo ha dimostrato segnando un gol da campione.

E’ lui a sbloccare il match tra Sporting Lisbona e Lille.

Goncalves raccoglie in area un pallone spiovente arrivato da centrocampo e lo appoggia sullo svedese.

Gyokeres si inventa una giocata di livello assoluto perché riceve palla rivolto verso la porta, ma col controllo si porta il pallone all’indietro andando a compiere una piroetta che di fatto lo libera da una marcatura a rientrare di un avversario.

L’attaccante si gira su se stesso e va a calciare di collo trovando l’angolino basso senza che il portiere possa farci nulla.

Posizione 2

L’argento di questa classifica va al gol di Guerreiro.

Dal 9-2 da record di Bayern Monaco-Dinamo Zagabria estrapoliamo un gol davvero pazzesco segnato dal laterale portoghese.

Gnabri lancia un pallone alto verso l’area mettendo dentro il pallone per Musiala che, di petto, appoggia sull’arrembante Guerreiro che di controbalzo tira un missile che il portiere non vede neanche partire.

Oro di cineteca

Il vincitore di questa classifica è certamente Kenan Yildiz.

Esordio in Champion’s League. Il più giovane di sempre della Juventus a segnare nella competizione. Primo gol stagionale del torneo. Gol fotocopia del primo gol di Del Piero in Champion’s. Numero 10 sulla maglia come la leggenda bianconera.

Motivi insindacabili che rendono il gol del turco non solo il gol più bello di giornata, ma anche un gol storico e pregno di significato.

Il tiro a giro è meraviglioso in ogni dettaglio. Dalla posizione angolata da cui parte la traiettoria, passando per l’esecuzione impeccabile per eleganza ed esecuzione, fino all’arrivo della palla sotto al sette.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore