Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Atalanta, pareggio contro l’Arsenal: dove può arrivare Gasp

L'Atalanta pareggia con l'Arsenal

Una buona Dea al Gewiss non riesce ad approfittare di un Arsenal sottotono. Le sensazioni sul percorso Champions però, sono più che positive.

Il racconto del match Atalanta-Arsenal

Partita bloccata quella di ieri sera tra l’Atalanta di Gasperini e i Gunners di Arteta, i quali non sono riusciti a concretizzare le poche occasioni avute nel corso dei 90 minuti.

I Nerazzurri si sono dimostrati solidi e compatti in difesa, concedendo veramente poco alla formazione londinese, la quale ha invece dovuto difendersi come meglio poteva dalle incursioni dei vari Lookman, CDK e Retegui.

Ed è stato proprio l’attaccante italo-argentino, il protagonista del momento Sliding Doors per eccellenza della partita. All’inizio della ripresa infatti, Partey stende Ederson dopo un tunnel del brasiliano in area di rigore.

E nonostante l’ottima prestazione, sbaglia dagli undici metri Retegui, al quale viene negato anche il tap-in da una splendida doppia parata di Raya (MOTM della partita).

L’Atalanta ha poi continuato fino alla fine a provare di portare a casa i tre punti, ma neanche gli spunti pirotecnici di Juan Cuadrado si sono rivelati sufficienti. Un punto a testa quindi in quel di Bergamo.

Le sensazioni post-partita e per questa Champions

Gasperini, come affermato in conferenza stampa, si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi e del punto guadagnato.

Ha in particolar modo tessuto le lodi dei nuovi acquisti, e ribadito l’importanza del percorso di crescita che stanno affrontando e che dovranno continuare a perseguire, specialmente per quanto riguarda la dimestichezza in ambito europeo.

Chiaramente per il rigore fallito da Retegui resta un po’ di amaro in bocca. Certo, la partita era ancora lunga, ma a detta del tecnico bergamasco, il giovane attaccante avrebbe meritato di segnare, avendo disputato secondo lui la sua miglior partita fino ad ora con la maglia nerazzurra.

Trapelano quindi contentezza e ottimismo dalle parole di Gasperini, il quale si è dichiarato fiducioso riguardo al progetto di miglioramento della sua squadra.

Si sa, di un progettista stiamo parlando, e l’Atalanta rappresenta sicuramente il suo capolavoro. Stiamo pur sempre parlando dei campioni in carica dell’Europa League, e di una squadra che in più di un’occasione ha dimostrato di essere capace di grandi cose.

La loro prossima partita in questa competizione sarà la trasferta di Gelsenkirchen contro lo Shakhtar, e il pareggio di ieri sera, tutto sommato promettente, non fa che aumentare le aspettative per il match in questione, e per il percorso Champions dell’Atalanta in generale.

Chi lo sa, potrebbe veramente arrivare in fondo questa Dea. Che il pareggio con l’Arsenal non possa essere solo l’inizio di un percorso duraturo e proficuo per loro? Solo il tempo ce lo saprà dire.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore