Alla vigilia della sfida più sentita dai tifosi del Napoli ecco cosa aspettarsi da questo big match, Juve-Napoli sarà una partita che non sentirà l’assenza delle emozioni.
Riflettori tutti su Conte
Per il tecnico non è di certo la prima volta che ritorna all’Allianz Stadium come avversario, lo avevamo già visto nella sua esperienza nero-azzurra alla guida dell’Inter nell’arco 2019-2021 ma, per le parti in causa, questa non è mai una partita come le altre.
Il passato non si dimentica e lo sa bene infatti nella conferenza di ieri ha dichiarato “Sono parte della storia del club, per me sarà un’emozione”
Da allenatore contro la Juve ha vinto solo una volta nel 2021 sempre con l’Inter per un due a zero, contro le squadre guidate da Thiago Motta un solo precedente, quattro a zero contro il Genoa nel 2019.
Juve-Motta: Dopo il PSV, la Juve punta a Confermarsi
Juve-Napoli deve essere la partita della conferma delle ultime buone uscite della Juventus (due vittorie in Serie A e una in Champions League).
Cosa aspettarsi dalla squadra di Motta?
Sicuramente un gioco propositivo e divertente come quello alla quale ci aveva abituato nelle prime partite (specialmente in quella contro il Como di Fabregas, vinta per tre gol di distacco).
Motta potrebbe sorprendere contro il Napoli con Adzic, giovane montenegrino che aveva brillato in pre-stagione ma frenato da un infortunio.
Thiago Motta non esita a puntare sui giovani: chi è in forma gioca, a prescindere dall’età, come dimostrano Mbangula e Savona, entrambi in gol.
Conclusioni del big match: Juve-Napoli
Alla vigilia di un match tanto atteso come Juve-Napoli, le aspettative sono altissime da entrambe le parti.
Il Napoli ha vinto sei delle ultime nove sfide di Serie A contro la Juventus, ma i bianconeri hanno trionfato in 10 delle ultime 13 gare casalinghe contro gli azzurri, inclusa l’ultima (1-0 con gol di Gatti).
Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con una grande voglia di confermare i progressi fatti nelle ultime uscite.
La Juventus di Motta cercherà continuità dopo le recenti vittorie, mentre il Napoli di Conte si prepara a un confronto che promette spettacolo e intensità.
Sarà una partita che potrebbe segnare una tappa cruciale nella stagione di entrambe le squadre, tra voglia di rivalsa e ambizioni di alta classifica.