Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Quinta giornata di Fantacalcio: 5 portieri da schierare

Fantacalcio, quinta giornata: 5 portieri da schierare

Chi saranno le certezze e le possibili sorprese in porta per questa quinta giornata di Fantacalcio? Andiamo a conoscerli!

La scelta del portiere è uno degli aspetti più cruciali per ogni fantallenatore, specialmente in vista della 5° giornata di Serie A, momento in cui le prime fughe in classifica potrebbero verificarsi.

Questo weekend in particolare, i big match saranno tanti e le partite insidiose, perciò è fondamentale analizzare al meglio chi scegliere per difendere i propri pali al Fantacalcio. Consigli per la porta, e non parlo di Andrea, ma di quelli qui sotto che vi potrebbero aiutare a conquistare i tanto agognati tre punti.

Chi schierare in porta per la quinta giornata

Consigli quinta giornata: Marco Carnesecchi (ATALANTA-Como)

L’Atalanta di Gasperini affronta il Como di Fàbregas al Gewiss Stadium, già solo questa frase dovrebbe bastare a convincere qualsiasi fantallenatore, con Carnesecchi in rosa, a schierarlo a occhi chiusi per la prossima giornata.

Non siete ancora convinti? La terzultima peggior difesa affronta il secondo miglior attacco. La squadra bergamasca avrà la carica dei propri tifosi e della vittoria in rimonta contro la Viola. È molto probabile che il Como non avrà né il modo e né il tempo di riuscire ad impensierire la Dea.

Inoltre l’Atalanta è l’unica big che in questa giornata affronterà una neopromossa. Insomma, se avete Carnesecchi a disposizione, non pensateci due volte!

Mile Svilar (ROMA-Udinese)

L’estremo difensore Serbo della Roma, nonostante l’avvio da dimenticare per i giallorossi, per ora ha già collezionato ben due clean sheet.

È vero, non si tratta del miglior momento per la panchina della Roma, e i friulani cercheranno di cavalcare la cresta dell’onda e di portare a casa quanto meno un punto dalla Capitale.

Ma questi ragionamenti extra-campo interesseranno poco a Svilar, che, con le sue ottime qualità e con la spinta dell’Olimpico, potrebbe garantire un +1 al vostro punteggio finale.

Pierluigi Gollini (Venezia-GENOA)

Ve lo avevo anticipato, tanti big match e tante partite insidiose, indi per cui le “certezze” in porta sono già finite. Nonostante ciò, il portiere del Grifone si presenta come una validissima alternativa in vista della trasferta di Venezia.

Di fatti, gli Arancioneroverdi hanno segnato un solo gol nelle prime quattro partite, e pur disputando questa quinta giornata in casa, sarà difficile riuscire a segnare ad un Genoa in uno stato emotivo ottimale, reduce dal pareggio al 90+6′ con la Roma di domenica scorsa.

Non vi fidate del vostro Di Gregorio contro il Napoli o del vostro Sommer contro il Milan? Come scommessa e possibile sorpresa, Gollini non è affatto male.

Zion Suzuki (Lecce-PARMA)

So già cosa state pensando, ma davvero ci stai consigliando il portiere del Parma? Ho preferito evitare a tutti i costi i vari big match, i quali potrebbero essere costellati sì di molti +3, ma anche di molti -1.

Per questo motivo, una partita apparentemente tranquilla, dove l’ultimo attacco della seria A incontra un promettentissimo Parma, sembra essere l’opzione più appetibile sulla quale andare a parare.

In aggiunta, per il portiere della nazionale giapponese si tratta della partita di rientro dalla squalifica. Che non possa essere un ritorno di fuoco e garantire un clean sheet in trasferta ai Ducali? E a voi fantallenatori ovviamente.

Devis Vásquez (Cagliari-EMPOLI)

Per ultimo, ma non per importanza, Vásquez dell’Empoli. A prima vista potrebbe sembrare una scommessa eccessiva, ma se si guarda con più attenzione, dal punto di vista statistico questa scelta potrebbe rivelarsi un’occasione.

Infatti, oltre ad avere un ottimo portiere, l’Empoli ha subito solo due gol dall’inizio del campionato, mentre la squadra di Davide Nicola ne ha segnato solo uno. Chi lo sa, potrebbe essere proprio questo il classico match da 0-0 presente in ogni giornata di Serie A che si rispetti.

Tirando le somme, si tratta sicuramente di una scommessa, la quale però potrebbe tranquillamente dare i suoi frutti.

Per i più coraggiosi che seguiranno questo ultimo consiglio, attenzione a Luvumbo, il rischio che si sblocchi questa giornata non è elevatissimo, ma è presente. Ponderate tale considerazione quando farete la vostra scelta.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore