Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, quinta giornata: 5 difensori da schierare

Fantacalcio, ecco i cinque migliori difensori da schierare per la quinta giornata di Serie A-

La quinta giornata di Serie A è alle porte, e come sempre non può mancare l’appuntamento con il fantacalcio, ecco 5 difensori da schierare:

La Serie A sta entrando sempre più nel vivo, le cose iniziano a farsi complicate e la tensione aumenta sempre èiù.

A conferma di ciò, anche la quinta giornata di campionato, che inizia a farsi sempre più vicina, portando con sé innumerevoli big match.

Big match che, per quanto intrattenenti ed emozionanti, posso mettere a dura prova la stagione di alcune squadre.

Non solo club e tifosi, che sperano di non svegliarsi dal sogno che stanno vivendo o di uscire il prima possibile da un periodo buio, anche un’altra categoria potrebbe essere messa in difficoltà da questo quinto turno.

Parliamo dei fantallenatori, che da poco hanno concluso l’asta post mercato e che devono quindi iniziare a macinare più punti possibile.

Cominciano quindi le analisi e gli studi delle partite per capire i migliori undici da schierare, in grado di portare soddisfazioni anche in questa difficile quinta giornata.

Dopo gli attaccanti ed i portieri, ecco dunque i cinque difensori da schierare al fantacalcio per la quarta giornata di Serie A:

1. Enrico Del Prato vs Lecce:

Il primo difensore è una delle possibili sorprese di questa stagione 24/25, il classe ’99, nonché capitano del Parma, Enrico Del Prato.

I crociati hanno iniziato questo campionato al meglio, e nonostante la sconfitta dell’ultima giornata per 3 a 2 contro l’Udinese, hanno dimostrato un’ottima solidità difensiva.

Il terzino destro degli emiliani, che contro i friulani ha trovato anche la via del goal, potrebbe quindi seguire la piega presa dalla retroguardia di Pecchia e raggiungere una facile sufficienza.

La prossima partita poi verrà giocata contro il Lecce penultimo i classifica, che ha faticato notevolmente ha trovare la via del goal e che ancora ne ha siglata solamente una.

Enrico poi sa attaccare bene la profondità e potrebbe creare più di qualche grattacapo alla difesa salentina, che ha già incassato sei reti.

2. Ardian Ismajli vs Cagliari:

Il secondo giocatore è Ardian Ismajli dell’Empoli, un “colpo low cost”, sicuramente non strapagato all’asta del fantacalcio ma che, come già sta facendo, porterà buoni risultati.

In questa quinta giornata i toscani, ancora imbattuti e con sole due reti subite , il Cagliari penultimo i classifica, che in quattro match ha segnato solamente una rete.

I ragazzi di D’aversa potrebbero portare a casa l’ennesima rete inviolata, ed Ismajli, che già ha mantenuto una media voto al fantacalcio pari a 6,62, potrebbe confermare l’ennesima ottima prestazione.

I sardi inoltre hanno già incassato due reti da due difensori diversi, e proprio Ardian, che con la propria elevazione rappresenta un pericolo sui calci d’angolo, potrebbe essere il terzo della lista.

3. Nuno Tavares vs Fiorentina:

Il prossimo difensore è Nuno Tavares, solido secondo o terzo slot che il sole due gare ha totalizzato una media fantavoto 8,25, fornendio tanti assist quanti match giocati.

La Lazio, sesta in classifica, affronterà la Fiorentina, che ha iniziato la stagione peggio del previsto, ma che sembra sar iniziando ad ingranare.

I viola potrebbero soffrire la dinamicità e la velocità di Nuno sulla fascia sinistra, sì ricoperta da Dodo’, che di certo non pecca nella corsa, ma che troverà forse difficoltà nel mantenere i ritmi costanti del prtoghese.

L’ex Marsiglia ed Arsenal ha tutte le carte in regola per partecipare alla rete un ulteriore volta, e la sufficienza sembra essere più che possa offrire.

4. Matteo Ruggeri vs Como:

Il penultimo profilo da analizzare è quello di Matteo Ruggeri, esterno di centrocampo classe 2002, reduce da una grande stagione con la Dea.

Matteo, in questo quinto turno di Serie A, affronterà un Como che in questa stagione non ha ancora conosciuto la gioia della vittoria,

La squadra di Fabregas, come già dimostrato nelle gare contro Juventus e Bologna, soffre molto il dinamismo di alcuni giocatori, soprattutto sul lato sinistro.

Ruggeri potrebbe quindi approfittare di tale mancanza e colpire i comaschi, consegnando ai propri fantallenatori il secondo assist stagionale e confermando la fantamedia di 6,25.

5. Giovanni Di Lorenzo vs Juventus:

Il top di giornata da schierare è infine Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli che affronterà la Juventus in una gara piena di rivalità e pressioni.

Pressioni sofferte anche dall’ex Empoli, che nel corso di quest’ultimo calciomercato è stato spesso affiancato ad un trasferimento in bianconero, e questa potrebbe essere l’occasione per redimersi definitivamante.

Il capitano poi, nonostante il cambio di posizione come braccetto di destra, ha già segnato due reti e mantenuto una media punti al fantacalcio di 7,5.

La squadra di Conte è pronta a prendersi la vetta e Di Lorenzo potrebbe vestirsi nuovamente dei panni di condottiero azzurro e trascinare i partenopei alla vittoria.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore