Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Champions, Bayern nella storia con 9 gol: i 5 risultati più assurdi

risultati piu ampi nella storia della champions

Bayern Monaco da record. I bavaresi scrivono la storia diventando la prima squadra di sempre a segnare 9 gol nella competizione.

Goleada record

Clamoroso Bayern Monaco, che alla prima uscita della Champion’s League 2024-2025 segna 9 gol.

Dopo il 3-0 la Dinamo entra nel secondo tempo con orgoglio e in pochi minuti, tra 49′ e 52′, riapre il risultato segnando due gol e sfiorando quello del pari poco dopo.

Dal 57′ in poi il Bayern diventa una valanga inarrestabile di gol per la Dinamo. Prima Kane ristabilisce le distanze portando il risultato sul 4-2. Ci pensa poi Olise a segnare un altro gol, quello della doppietta personale, rendendo indimenticabile il suo esordio in Europa.

Al 72′ e 78′ Kane cala il poker personale realizzando altri due rigori, assegnati prima per tocco di mano e poi per fallo su Davies.

Ci pensa poi il subentrato Sané a siglare il gol del 8-2, e in pieno recupero, al 92′, Goretzka segna lo storico gol del 9-2.

I bavaresi segnano un record storico, diventando la prima squadra nella storia a segnare 9 gol in una singola partita di Champion’s.

Prima del Bayern, in Champions, più gol in una singola partita li ha segnati solo l’HJK nel 2011 (10-0 al Bangor City) ma si trattava dell’andata del turno preliminare.

Partite con più gol nella storia

Nella storia della UEFA Champion’s League ci sono state molte partite che si sono concluse con un numero altissimo di gol.

La competizione internazionale, storicamente, si è sempre giocata con un altro piglio rispetto ai campionati. Qui le squadre si affrontano molto di più a viso aperto, vigendo la legge del “vince chi segna di più”.

Squadre molto offensive e dal gioco veloce e verticale hanno storicamente sempre avuto la meglio nella competizione delle competizioni.

E anche in nome dello sport, quando il divario tra due squadre è ampio, è giusto continuare a giocare al meglio delle proprie possibilità.

Questa è la più grande forma di rispetto che si possa portare all’avversario, contribuendo, magari, a rendere chiari i deficit che hanno portato a determinati risultati.

Questo modo di giocare ha portato nella storia a diversi punteggi record. Molte infatti sono le partite che hanno visto risultati importanti.

Oggi il record assoluto di gol segnati da una sola squadra in una singola partita è detenuto in solitaria dal Bayern, coi suoi 9 gol segnai contro la Dinamo Zagabria.

Di seguito stiliamo una lista per quantità di gol segnati a singola partita tra entrambe le squadre, considerando i team che hanno segnato di più nella storia.

Il primo posto

Il primo posto per gol segnati in una singola partita appartiene alle vespe di Dortmund.

Nel 2016 infatti i gialloneri vinsero, nella quinta giornata dei gironi, contro il Legia Warszawa per 8-4, segnando un totale di 12 gol, record assoluto di gol in una partita della competizione.

Secondo posto nella storia

Il secondo posto appartiene al Bayern Monaco, proprio con la partita di ieri 17/09/2024.

I bavaresi segnano il record assoluto per gol di squadra singola, ma avendone incassati solo due si piazza, con 11 gol totali di partita, in seconda posizione.

Terzo posto

Il bronzo della classifica appartiene di diritto alla squadra del Principato di Monaco.

Nel 2003 il Monaco vinse, alla quarta giornata, contro il Deportivo la Curunha per 8-3.

Quarto posto

Il quarto posto appartiene, ancora, al Bayern Monaco. I bavaresi detengono in solitaria anche questa posizione, avendo segnato, insieme al Barcellona, rivale di partita, 10 gol.

Nel 2020 ai quarti di finale infatti si sfidarono le due potenze europee, e dalla sfida giocata al Camp Nou ne sono usciti vincitori i tedeschi dopo il risultato finale di 2-8.

Era il 14/08/2020 e 10 giorni più tardi, il 23/08/2020, i tedeschi avrebbero poi vinto il titolo contro il PSG.

Quinto posto della storia

Il quinto posto lo detengono proprio i parigini.

Nel 2000, alla terza giornata dei gironi, il PSG segnò sette gol al Rosengorg, che da parte sua ne segnò due. Col risultato finale di 7-2 e un totale di nove gol in partita, il PSG si colloca di diritto in quinta posizione per quantità di gol segnati da singola squadra.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore