Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, Tomori il migliore contro il Liverpool: il futuro in rossonero

Milan, Tomori il migliore contro il Liverpool, ecco il suo futuro al Milan

Milan: ritorno da titolare e prestazione convincente di Tomori nonostante la sconfitta contro il Liverpool, questa stagione può essere la svolta per il suo futuro in rossonero.

Tomori contro il Liverpool ha realizzato un’ottima prestazione, risultando uno dei pochi a salvarsi nella sconfitta del Milan a San Siro per 3-1 a favore dei Reds di Arne Slot. Una pessima prestazione della squadra nel collettivo, ma che ha confermato l’importanza vitale del centrale inglese nella retroguardia rossonera.

Tomori e il Milan, da panchinaro a leader e viceversa

L’avventura di Fikayo Tomori al Milan è stata condizionata da alti e bassi. Arrivato con scetticismo nel mercato di Gennaio 2021, il difensore inglese si è da subito imposto come uno dei più importanti in Serie A.

Veloce, tecnico, agile e con un’ottima personalità, Tomori è da subito entrato nei cuori dei tifosi rossoneri, sovrastando nelle gerarchie difensive il capitano Alessio Romagnoli e diventando il perno della difesa milanista nella conquista dello Scudetto nella stagione 2021-2022.

Nelle ultime due stagioni il centrale inglese ha avuto un’involuzione, come tutta la squadra allenata da Stefano Pioli, riuscendo solo per alcuni sprazzi di Campionato a tornare ad essere quel muro invalicabile della prima parte dell’avventura rossonera, finendo talvolta in panchina nelle fasi finali della scorsa stagione

Tomori leader dentro e fuori dal campo

Con gli addii di Kjaer, Giroud e l’infortunio di Florenzi, sarà Tomori, con Theo, Maignan e Morata, il leader in campo del Milan; non solo per numero di presenze, ma anche per l’età anagrafica in quanto Tomori è un classe 1997. Anche a lui spetterà un ruolo importante dentro il rettangolo di gioco ma specialmente nello spogliatoio, diventando sempre più il leader in rossonero.

Nella partita contro la Lazio è stato proprio il centrale ex Chelsea ad indossare la fascia da capitano, segno di fiducia da parte di Fonseca e compagni, dimostrando leadership nonostante il pareggio per 2-2.

Il futuro di Tomori e le possibili soluzioni per il futuro

Il Milan affronterà l’inter nel prossimo turno di Serie A; da questa partita si capirà il futuro della stagione e dell’allenatore Fonseca, sempre più in bilico visti i risultati negativi della squadra in questo inizio di stagione.

Tomori è al Milan da Gennaio 2021 ed è legato ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2027; il difensore inglese ha sempre confermato di trovarsi bene in Serie A, ma in caso di stagione negativa anche lui potrebbe prendere in seria considerazione un ritorno in Premier League.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore