Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Lucca, fisicità e stacco aereo: l’ Udinese ha trovato il suo bomber

L' Udinese vince e ritrova Lucca

Rimonta da urlo al Tardini: l’ Udinese sotto 2-0 ribalta il Parma per 3-2 grazie alla rete di Lucca e alla doppietta di Thauvin.

L’ Udinese non sembra intenda fermarsi e ieri sera all’ Ennio Tardini di Parma ha dato una prova della grande condizione mostrata questa stagione.

I ragazzi di mister Runjaic, infatti, ribaltano 3-2 il Parma dopo il doppio svantaggio e si portano primi, in solitaria, a 10 punti in classifica, confermandosi la vera sorpresa di questa Serie A.

Parma-Udinese resoconto della partita, primo tempo:

Il Parma, come già accaduto nella partita contro il Milan, parte bene e con ritmi alti trovando subito, al minuto 2, il vantaggio con il tap-in di Delprato su un traversone basso di Mihaila.

L’ Udinese tenta subito la controffensiva prima con una conclusione, poco alta, di Lucca e successivamente con una bella sforbiciata di Thauvin che finisce, neanch’ essa di tanto, a lato.

Pareggio sfiorato dai bianconeri, anche, qualche minuto dopo quando il terzino crociato Coulibaly rischia la clamorosa autorete respingendo male un pallone che si impenna in un campanile che Chichizola riesce a deviare solo con l’ aiuto della traversa.

Ma al calcio, si sa, che spesso non interessano le statistiche ed infatti nel momento più d’ intensità dell’ Udinese, il Parma, trova il 2-0 con un gran gol di Bonny che mette alle spalle di Okoye, lasciando sul posto Bijol.

Resoconto del secondo tempo:

La ripresa inizia con l’ Udinese che non demorde partendo subito all’ attacco con il piede sull’ acceleratore.

Atteggiamento che da ragione ai friulani che, infatti, trovano immediatamente l’ 1-2 con la specialità della casa di Lorenzo Lucca: il colpo di testa.

La punta ex Pisa ed Ajax, infatti, su un bel cross di Kamara, ruba il tempo a Circati ed incorna alle spalle di Chichizola.

A questo punto Runjaic sorprende pò tutti levando dalla mischia proprio Lucca, che fin li aveva fatto una gran partita e sembrava potesse dare ancora, per mettere in campo Davis.

Mossa che darà subito ragione al tecnico bianconero con il neo entrato che, subito decisivo, sponda in area un pallone su cui si avventa Thauvin trovando il 2-2.

L’ Udinese, dopo il pari, pare incontenibile e continua visibilmente a crescere ed il Parma ci pensa da solo a complicarsi la vita andando in inferiorità numerica.

Il debuttante Keita entrato neanche 20 minuti prima, infatti, si fa buttare fuori per un doppio giallo e con un uomo in più, i fiulani, ribaltano la gara.

L’ azione del gol è quasi una fotocopia del pareggio: Davis sponda, nuovamente, di testa al centro dell’ area su Ekkellenkamp che sbatte su Okoye e dalla ribattuta spunta Thauvin che insacca in rete firmando la sua personale doppietta ed il definitivo 3-2.

L’ importanza di Lucca nell’ Udinese: un bomber ritrovato

Con gli 8 gol nel suo primo anno di Serie A che hanno contribuito alla salvezza dell’ Udinese, Lorenzo Lucca, aveva già convinto quasi tutti gli scettici.

Ma se ciò non fosse bastato, la partenza più che positiva di questa stagione, sotto il neo tecnico Runjaic, confermerebbe il fatto che i bianconeri hanno, molto probabilmente, trovato finalmente il proprio bomber.

Con i suoi 2,1 metri di altezza, il classe 2000 è l’ attaccante più alto della Serie A ed anche, infatti, tra i più forti sulle palle alte.

Lucca, con Runjaic e supportato da un ritrovato Florian Thauvin sembra finalmente aver trovato il suo posto da titolare inamovibile in un progetto che lo mette al centro della squadra.

Questa stagione ha già messo a referto due reti in campionato contro Lazio e Parma ed una in Coppa Italia contro l’ Avellino sottolineando una partenza che fa ben sperare per, almeno, raggiungere la prima volta la doppia cifra in Serie A.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore