Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fofana, non solo fisicità ma anche fiuto del gol: analisi tattica

Youssouf Fofana ha stupito tutti ieri anche per il suo gol del momentaneo 2-0 contro il Venezia, ecco le caratteristiche del francese.

Il Milan ieri ha ritrovato tutti, da Tammy Abraham fino addirittura a Youssouf Fofana, autore del gol del 2-0 nonostante i tanti dubbi su chi avesse effettivamente mandato il pallone in rete.

Nessuno poteva aspettarsi un Milan così straripante ed efficace con così tanti giocatori, fra questi uno dei più sorprendenti è proprio il francese Youssouf Fofana.

Nell’articolo di oggi andremo a scoprire insieme proprio le caratteristiche tecniche del giocatore francese che ieri ha stupito San Siro.

Milan, anche Fofana in gol

“A me sembrava di averla toccata, però va bene… L’importante è che il gol sia stato dato al Milan”.

“Ha imparato tante cose in italiano e non è scontato in così poco tempo, a noi aiuta molto in campo, come tutti in campo”.

Così Matteo Gabbia ha commentato non solo lo sfortunato ( per lui) episodio del gol del 2-0 ma ha anche sottolineato l’importanza del francese per l’intera rosa del Milan.

È un centrocampista centrale, dotato di forza, atletismo e fisicità; grazie a queste sue doti riesce a esercitare un’ottima marcatura sia a centrocampo che in zona arretrata, è forte nei contrasti, tanto da togliere spesso palla all’avversario; inoltre, in fase di possesso dà prova di possedere un buon dribbling.

Il suo piede forte è il destro, ma sa calciare pure di sinistro; è capace di segnare anche tirando da fuori area.

I più fedeli seguaci del Milan lo conoscevano già, ma a partire da ieri sera tutti i tifosi rossoneri hanno imparato a conoscere meglio uno dei giocatori più talentuosi della rosa nonché uno dei più sorprendenti della giornata di ieri.

Inoltre, anche se superfluo, il gol regala sempre una pubblicità maggiore del dovuto, visto che è l’unica statistica che anche i più “casuali” vedono e a cui danno più importanza.

Milan, cambio di rotta?

Il Milan ha fatto un primo passo verso l’obiettivo qualificazione in Champions League, nonostante un inizio difficile, il diavolo ha dimostrato di aver tutte le caratteristiche in regola per qualificarsi nella vecchia Coppa dei Campioni.

Paulo Fonseca ha per ora rimandato tutte le eventualità di esonero anche se ora ci saranno test decisamente più probanti come Liverpool e Inter, partite in cui il diavolo avrà la possibilità di dimostrare il suo valore.

Sarà il tempo a farci capire se questa vittoria sia stata un fuoco di paglia o se invece rappresenti l’inizio di un percorso lungo che solo alla fine porterà i suoi frutti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore