Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Caldara, espulso in Cesena-Modena: i 6 falli più brutti della storia

Caldara, espluso in Cesena-Modena; intervento shock

Mattia Caldara è stato espluso a seguito di un brutto intervento; non è l’unico nella storia di questo sport

Il difensore con un passato sfortunato in Serie A tra la brevissima parentesi alla Juventus e l’esperienza al Milan, dopo che esplose nell’Atalanta con Gasperini, si è reso protagonista di un vero e proprio fallaccio ai danni del giocatore del Cesena, Tommaso Berti. Il direttore di gara ha ovviamente espluso Caldara; stesso destino toccato anche ad altri in passato.

L’intervento killer dell’ex Milan; la cronaca dei fatti

A circa venti minuti dalla fine, Caldara ha tentato di fermare una ripartenza degli avversari intervenendo in modo scomposto, nella zona del centrocampo, sull’ex giovane talento viola. Con la gamba alzata, ha colpito il giocatore del Cesena, creando una situazione potenzialmente pericolosa.

L’arbitro Monaldi, inizialmente, ha clamorosamente optato per un cartellino giallo, ma è stato prontamente richiamato dal VAR, il quale ha suggerito di rivedere l’episodio al monitor. Dopo aver avuto modo di vedere il replay dell’episodio al VAR, Monaldi non ha esitato a tornare sui suoi passi e quindi ad espellere Caldara.

Non solo Caldara; i 5 falli più brutti della storia

Di falli brutti nella storia del calcio se ne sono visto tanti, ma se dobbiamo stilare una top 5, in ordine sparso, non possiamo non partire dal fallo di Roy Keane su Alf-Inge Håland (il padre di Erling); l’irlandese fa un’entrataccia sul ginocchio destro del difensore del City, piantando il piede a martello sul suo ginocchio. l’episodio è così violento da essere ricordato come The tackle.

Possiamo poi citare il fallo di Martin Taylor su Eduardo; anno 2008, a due minuti dall’inizio della sfida tra Birmingham City ed Arsenal il difensore dei padroni di casa, Taylor, in un colpo solo frattura tibia e perone dell’attaccante dei Gunners. Tre giornate di squalifica per lui.

Forse il più famoso, anche e soprattutto per il palcoscenico sul quale è andato in scena, è il fallo di Nigel de Jong su Xabi Alonso; a circa mezz’ora dall’inio della finale di coppa del mondo, de Jong pensa bene di entrare con la gamba alzata ed il piede a martello sullo sterno di Xabi Alonso. Incredibilmente l’arbitro non lo cacciò fuori; solo giallo per lui.

Axel Witsel, non è un giocatore noto per essere particolarmente scorretto in campo, ma tra gli episodi più famosi della sua carriera c’è uno dei falli più brutti della storia del calcio; agosto 2009, il belga rompe tibia e perone al difensore Marcin Wasilewski. Dieci giornate di squalifica per lui, poi ridotte a otto.

Thomas Müller, grande giocatore tedesco, bandiera del Bayern Monaco e della nazionale, si è reso protagonista di un episodio triste nel corso della sua carriera; il fallo effettuato sul difensore Nicolás Tagliafico durante Bayern Monaco-Ajax di Champions League, con Müller che entra con il piede a martello all’altezza del viso dell’argentino.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore