Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Juve, caso Danilo: solo cinque minuti giocati nelle prime tre partite

Danilo fuori dal progetto Juve?

Con l’ esclusione dall’ 11 titolare bianconero e con soli cinque minuti giocati con Motta, ora per Danilo, il futuro diventa un’ incognita.

L’ esclusione dalla rosa titolare nelle prime tre giornate ed il passaggio forzato della fascia da capitano all’ ormai titolare Gatti, hanno fatto sorgere più di un dubbio ai tifosi della Juve sul futuro di Danilo.

Rimane ora da capire quali siano le vere ragioni dietro la scelta di Thiago Motta che più che per problemi di condizione sembrerebbe averlo escluso per scelta tecnico-tattica.

Caso Danilo – Motta, cosa sta succedendo in casa Juve:

Per quanto l’ ambiente bianconero e lo stesso Thiago Motta sottolinei che non esista nessun “caso” riguardante Danilo, i fatti parrebbero raccontare altro.

Nessuno si sarebbe immaginato che il perno della difesa della Juventus, nonchè capitano bianconero, avrebbe iniziato la stagione 24/25 giocando appena cinque minuti nelle prime tre.

Il giocatore più importante, forse, nella gestione Allegri, ora con Thiago Motta alla guida, sembrerebbe non essere più una priorità.

Fonti interne raccontano di come questo sia dato dal fatto che il brasiliano non stia riuscendo a trovare il feeling giusto con il neo tecnico della Juventus.

Motta, infatti, gli ha preferito, senza troppi ripensamenti, Gatti nel ruolo di difensore centrale a cui inoltre è stata data la fascia di capitano (appartenente appunto al brasiliano fino a quel momento).

Per questo motivo non è da escludere un addio di Danilo, anche anticipato rispetto alla sua scadenza nel 2026 con i bianconeri, soprattutto se i minuti continueranno ad essere così risicati.

Le parole di Thiago Motta sulla situazione del brasiliano:

In conferenza, Thiago Motta, allontana gli scandali ed il gossip stendendo un velo di tranquillità sopra le tante domande curiose sul “Caso Danilo“.

Dopo, come detto prima, aver negato ci sia un qualunque tipo di “caso” interno ai bianconeri, si concentra sul parlare del brasiliano lodandolo.

Per il tecnico della Juventus infatti, Danilo, è un giocatore molto importante per la causa e Motta sottolinea, anche, come questo periodo lo veda bene ed in forma.

Riguardo le partite giocate in questi giorni con il Brasile, il mister, si sofferma sulla posizione in campo del classe ’91 che ha giocato terzino nei verde-oro.

Secondo Motta, un ruolo che potrebbe fare bene anche alla Juventus ad alternanza con il centrale di difesa visto che, sempre secondo il tecnico, si vedrà dove potrà essere usato di partita in partita in base alle necessità.

Quale sarà il futuro di Danilo alla Juventus?

Per quanto la situazione attuale sembri vedere il brasiliano lontano da Torino, la sensazione è che lo spazio per Danilo non mancherà durante il corso della stagione.

Anche perchè il calendario Juve da ora, anche a causa dell’ inizio della Champions League, richiederà la disponibilità di tutti e soprattutto dei giocatori più esperti.

Il contributo dell’ ex capitano e la sua esperienza potrebbero, appunto, rivelarsi fondamentali tanto in campo quanto nello spogliatoio, soprattutto in periodi della stagione più delicati.

Tutto dipenderà dall’ utilizzo che da questa giornata in poi ne farà Thiago Motta anche perchè continuando a sentirsi messo da parte, Danilo, potrebbe decidere di proseguire la sua importante carriera altrove.

Il contratto del brasiliano scade a giugno 2026 ma se le cose non dovessero cambiare per lui non è da escludere una chiusura anticipata magari dando già l’ addio a gennaio.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore