Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Duda, sempre più protagonista del Verona: Zanetti si affida a lui

Paolo Zanetti è rimasto stregato dal centrocampista slovacco.

Uno dei giocatori che sta stupendo di più dall’inizio del campionato è Ondrej Duda, centrocampista slovacco del Verona arrivato dal Colonia la scorsa estate.

Il giocatore ha letteralmente stregato Paolo Zanetti che lo ha schierato dal primo minuto in tutte le partite di Serie A disputate fino ad ora.

Il centrocampista ha premiato la fiducia con un assist nella vittoria per 3-0 al Bentegodi contro il Napoli di Antonio Conte.

Chi è Ondrej Duda

Ondrej Duda è un calciatore slovacco nato il 5 dicembre 1994 a Snina.

È noto per essere un centrocampista offensivo versatile, in grado di giocare anche come trequartista o seconda punta.

Ha iniziato la sua carriera calcistica nel club slovacco MFK Košice, dove ha attirato l’attenzione per le sue abilità tecniche e la visione di gioco.

Nel 2014, si è trasferito al Legia Varsavia, un club di primo piano in Polonia, dove ha ottenuto successo sia a livello nazionale che internazionale, vincendo diversi campionati e coppe.

Le sue prestazioni lo hanno portato ad attirare l’interesse di club europei, e nel 2016 si è trasferito in Germania, all’Hertha Berlino, dove ha continuato a crescere come giocatore.

Dopo la fine del prestito all’Hertha, è stato acquistato a titolo definitivo per sette milioni dal Colonia.

Infine l’arrivo in Italia nel 2023 quando è stato acquistato dal Verona.

Qui si è preso con continuità il ruolo da titolare e di giocatore fondamentale per ogni allenatore passato dalla panchina gialloblu.

Duda è anche un membro importante della nazionale slovacca, con la quale ha partecipato ad Euro 2016 e Euro 2020, dimostrando la sua importanza con gol decisivi e prestazioni di rilievo.

La sua esperienza internazionale con la Slovacchia lo ha ulteriormente consolidato come uno dei punti di riferimento del calcio slovacco, con oltre 60 presenze e diverse reti in competizioni importanti.

Conclusioni

Ondrej Duda ha dimostrato costantemente di essere un calciatore polivalente, capace di adattarsi a diversi ruoli nel centrocampo e nell’attacco.

Duda combina visione di gioco, tecnica e capacità di decisione, rendendolo un giocatore chiave sia per i club in cui ha militato che per la nazionale.

La sua abilità nel dribbling e nei passaggi lo rende un giocatore creativo, capace di orchestrare azioni offensive e fornire assist ai compagni.

La sua capacità di contribuire sia in fase sia difensiva che offensiva lo rende un centrocampista moderno, in grado di fare la differenza in ogni situazione di gioco.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore