Il centrocampista è uno dei migliori che mister Pecchia ha in rosa; Bernabé lo ha dimostrato in questo inizio di stagione
Pecchia ha la capacità di mettere il talento dei singoli al servizio della squadra; tutti lavorano in funzione del gruppo, sacrificandosi all’occorrenza per aiutare i compagni. Anche Adrian Bernabé, il giocatore con il talento più cristallino della squadra. Lo spagnolo infatti si è fatto conoscere per la sua qualità negli ultimi venti metri, per la bravura nel mandare in porta i compagni con verticalizzazioni illuminanti e anche per un buon feeling con la porta.
Bernabé; un elemento chiave per il Parma
Bernabé in questo inizio di campionato ha giocato in una posizione diversa dal solito; è stato abbassato di qualche metro da Pecchia, questo perché il mister aveva bisogno della sua qualità in fase di prima impostazione. E lo spagnolo non ha deluso. A testimoniare l’abnegazione di Bernabé ci sono i numeri, che presentano un giocatore che seppur non sia un gigante e abbia altre caratteristiche, lavora come un mediano di rottura.
Bernabé è il miglior centrocampista del campionato per palloni rubati ed è il secondo se si considerano tutti i giocatori. Secondo centrocampista e terzo giocatore del campionato per duelli, quinto centrocampista per intercetti. A questo si sommano anche i piedi buoni e il grande talento.
Lo spagnolo e i suoi partner di reparto
Il mister della promozione crociata in Serie A integrerà a breve anche il nuovo acquisto Mandela Keita, chiamato ad ereditare il compito di recupera palloni in mezzo al campo. Assieme a lui potrebbe giocare uno tra Hernani ed Estevez.
Questo potrebbe permettere a Bernabè di giocare sulla trequarti, più vicino alla porta. Ecco allora che in quella posizione, l’ex Manchester City potrebbe incidere anche negli ultimi venti metri.