Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Inter, poco spazio per Asllani: troppa concorrenza o incompatibilità?

Asllani: poco spazio nell' Inter

L’ Inter concede poco spazio ad Asllani: qual’ è la situazione dell’ albanese con i nerazzurri e com’è visto da mister Inzaghi?

Nonostante i pochi minuti di gioco la scorsa annata, Kristjan Asllani, ha dimostrato, comunque, di essere una pedina fondamentale per l’ Inter.

In un pacchetto di centrocampo già così completo, che da quest’ anno ha visto aggiungersi anche Piotr Zielinski, c’è da chiedersi, ora, quante possibilità di giocare abbia Asllani con mister Inzaghi.

Le gerarchie del centrocampo dell’ Inter:

Sarà cruciale questa stagione, per Inzaghi, essere bravo nella gestione della rosa della sua Inter: soprattutto in centrocampo.

Centrocampo, appunto, campione in carica che vede agire in quella zona giocatori intoccabili come Barella, Chalanoglu e Mkhitaryan.

Reparto che, oltretutto, può contare a se altri due giocatori che è difficile poter descrivere come seconde linee quali Frattesi e l’ ultimo arrivato Zielinski.

Basterebbero solo questi nomi per capire quanto possa essere difficile per una conclamata riserva come Asllani pensare di trovare spazio.

La storia ci insegna che, soprattutto poi in caso di squadra vincente, le gerarchie siano cristalline per mantenere il giusto equilibrio e chi sta dietro può solo aspettare e sperare che arrivi il suo turno.

Asllani nell’ Inter, un gregario sempre pronto:

Asllani, pur avendo giocato con il contagocce la stagione scorsa sotto Inzaghi, ha dimostrato di tenere molto alla causa nerazzurra e di sfruttare le poche occasioni concesse.

Per questo motivo l’ albanese si è guadagnato la fiducia dei propri tifosi che non hanno potuto mai fare a meno di notare l’ impegno espresso in allenamento ed in campo dal centrocampista.

Dalla partenza di Brozovic, infatti Asllani, ha offerto ad i nerazzurri il suo talento e la sua determinazione in campo oltre la capacità di guidare il centrocampo in modo simile al croato.

La società ed Inzaghi hanno continuato a riporre in lui tanta fiducia che è, comunque, stata cruciale per il suo sviluppo all’ Inter.

Le statistiche di Asllani con l’ Inter:

Con i nerazzurri Kristjan Asllani è sceso in campo per 12 volte giocando 392 minuti totali.

Nelle sue apparizioni ha fornito due assist completando a partita una media di 1.3 di passaggi chiave e 1.7 di intercettazioni.

Le parole di Inzaghi sul centrocampista albanese:

Inzaghi dopo la partita contro l’ Atalanta si è espresso con parole al miele su Asllani che ha giocato tutto il match contro la Dea.

Secondo il mister piacentino non esistevano dubbi sul fatto che l’ albanese avrebbe gestito bene la gara giocando all’ altezza del contesto in cui si trova.

Per Inzaghi, Asllani è dentro al gruppo al 100% ed è sorpreso dal fatto di come il calciatore sia disposto a stare un altro anno dietro l’ inamovibile Chalanoglu nelle gerarchie.

La fortuna, infatti, per l’ allenatore nerazzurro è avere a disposizione un ragazzo che si allena e lavora sempre bene e che inoltre non si lamenta sapendo stare al suo posto per aspettare il proprio turno per poter aiutare la causa.

Le parole di Asllani ad Inter Tv:

Ai microfoni di Inter Tv, dopo la vittoria sull’ Atalanta, Asllani ha elogiato i suoi compagni per la vittoria.

Secondo il centrocampista albanese bisogna andare avanti così e per la vittoria, di quel calibro, contro un avversario ostico come l’ Atalanta bisogna essere soddisfatti del lavoro eseguito.

Interrogato sul suo ruolo marginale nell’ Inter, Kristjan, sottolinea che chi, come lui, gioca di meno ha il dovere di farsi trovare pronto nel momento di necessità della squadra.

Conclude, infine, ringraziando Hakan Chalanoglu e definendolo la sua guida ammettendo come egli sia stato, ed è tuttora, importantissimo per la sua crescita.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore