Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, la mentalità fa tutta la differenza: 5 giocatori da recuperare

Milan, Fonseca costretto a recuperare Leao ed altri 4 giocatori.

Fonseca non ingrana, due punti in tre partite ed un Milan che sembra aver perso la testa, quali giocatori dovranno riprendersi?

Con i campionati fermi e la pausa nazionali in corso, è giunto il momento di tirare le somme di queste prime tre giornate di Serie A.

Alcune squadre hanno sorpreso, giocando al massimo delle proprie possibilità e strappando più punti di quanto si potesse immaginare.

Situazione che si riflette perfettamente sul Parma di Pecchia, guadagnatosi la nona posizione con quattro punti, il Verona quinto con sei, e Torino ed Udinese ad occupare terzo e quarto posto a quota sette punti.

Altri club invece hanno fatto parecchia fatica ad ingranare, deludendo le aspettative di inizio stagione e costretti a cambiare qualcosa per invertire la rotta.

La Roma infatti, autrice da un mercato pressoché ottimale, non ha ancora strappato i tre punti, ritrovandosi in un lapidante diciassettesimo posto.

Anche il Milan, sempre con soli due punti all’attivo, ha suscitato diverse polemiche tra tifosi ed appassionati, e qualcosa sembra essersi già rotto.

A Milanello infatti, il clima sembra essere teso, e tale mentalità si è rispecchiata perfettamente anche sul rettangolo di gioco.

Alcuni calciatori poi, più di altri, sembrano patire particolarmente tale situazione, ed i risultati sul campo lo dimostrano.

Fonseca dovrà dunque rimboccarsi le maniche, attivarsi per recuperare determinati giocatori ed infondere nuovamente in loro la fiducia necessaria per sbloccarsi.

Quali sono quindi i cinque rossoneri più in difficoltà del momento?

5 giocatori da recuperare in casa Milan:

Se si parla della mentalità Milan 2024/25, è impossibile citare quanto accaduto durante Lazio-Milan, disputatasi sabato 31 agosto e valida per la terza giornata di Serie A.

Durante il match quindi, precisamente al momento del cooling break, Rafael Leao e Theo Hernandez hanno preferito isolarsi dal resto dei compagni.

Gesto non apprezzato da società e soprattutto tifosi, che hanno chiesto a gran voce di multare i protagonisti di tale gesto.

Fonseca avrà quindi il compito di chiarire quanto successo e mettere il punto definitivo alla questione, per poi magari reinfondere fiducia e tranquillità ai due.

Un altro caso che ha creato diversa confusione nell’ambiente milanista è stato quello di Ismael Bennacer, che per tutto il calciomercato è stato accostato ad un suo trasferimento in Saudi League.

L’affare arabo tuttavia non si è concluso, e negli ultimi giorni di mercato, il Milan, ha cercato un fallimentare prestito prima all’Atletico Madrid, poi al Marsiglia.

Fonseca si ritrova dunque un calciatore deluso, che dovrà reinserire nelle proprie rotazioni e schemi tattici, facendo ritrovare all’algerino gli stimoli e la voglia di vestire ancora rossonero.

Anche Luka Jovic, anch’esso al centro di diverse voci di mercato, è rimasto a Milano, rimanendo però fuori dai progetti ed escluso dalla lista UEFA.

Fonseca dovrà comunque provare a concedere un discreto minutaggio al serbo, che se non impiegato potrebbe lasciare il club ad un prezzo minore rispetto a quello del cartellino.

L’ultimo giocatore da risollevare è proprio il capitano, Davide Calabria, in scadenza di un contratto che probabilmente non verrà rinnovato.

Il Milan, durante questa finestra di calciomercato, ha già trovato un sostituto all’altezza di Davide, che nonostante la fascia al braccio potrebbe passare parte dell’ultimo anno in rossonero dalla panchina.

Il tecnico portoghese dovrebbe quindi parlare con il giocatore, tranquillizzandolo della propria situazione e promettendogli più minuti.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore