Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Kostic vola in Turchia: il declino del serbo in due anni con la Juve.

Kostic via dalla juve l aspetta jose

Kostic, fermo per infortunio e fuori dai piani tecnici, è destinato a partire. Il serbo, arrivato con grandi aspettative, ha vissuto una prima stagione positiva, ma il suo rendimento è calato nell’ultima annata.

Kostic sta per trasferirsi dalla Juventus al Fenerbahçe, la squadra allenata da José Mourinho, con la formula del prestito secco.

L’accordo è ormai vicino alla conclusione, a pochi giorni dalla chiusura del mercato in Turchia.

la Juve alleggerisce il bilancio con il suo prestito

La Juventus ha deciso di cedere Kostic in prestito con diritto di riscatto al Fenerbahçe.

L’opzione di acquisto, stando alle ultime indiscrezioni, si aggira intorno ai 5-6 milioni di euro. Questa operazione rappresenta una soluzione vantaggiosa per le casse bianconere, poiché lo stipendio del giocatore sarà interamente coperto dal club turco.

La Juventus spera che il serbo possa ambientarsi bene in Turchia, al punto da poter prolungare la sua esperienza al Fenerbahçe anche oltre il termine del prestito.

L’operazione non solo permette alla Vecchia Signora di alleggerire il bilancio, ma offre a Kostic la possibilità di rilanciarsi in un campionato diverso, dove potrebbe ritrovare quella continuità e quel rendimento che lo avevano reso uno dei giocatori più ambiti del mercato europeo solo due anni fa.

Kostic: Due stagioni altalenanti

Filip Kostic, arrivato alla Juventus nell’agosto del 2022 su forte richiesta di Massimiliano Allegri, è ora ai margini della rosa bianconera.

Nonostante il suo contratto sia valido fino al 2026, il giocatore serbo, attualmente fermo per un infortunio al crociato, sembra destinato a lasciare il club torinese. In precedenza strappato alla concorrenza di Lazio e Inter per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, Kostic ha vissuto alti e bassi nelle sue due stagioni in Italia, alternandosi tra il ruolo di laterale di centrocampo e quello di esterno offensivo.

La sua prima annata in bianconero (2022-2023) è stata decisamente positiva, con 54 presenze, 3 gol e 11 assist.

Tuttavia, nella stagione successiva il suo rendimento è calato, con 33 partite giocate e solo 4 assist. Nonostante ciò, Kostic ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia 2023-2024, l’unico trofeo che è riuscito ad aggiungere alla sua bacheca durante il suo periodo alla Juventus.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore