Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

La Turchia compra in Serie A: puntati due giocatori della Capitale

galatasaray zelewski pellegrini

Il calciomercato in Turchia non è finito e un club turco mette nel mirino due calciatori della Capitale, Lazio e Roma avvisate.

Il calciomercato in Turchia si avvia verso una conclusione spettacolare, con il Galatasaray che è pronto a puntare su nuovi talenti dopo aver già accolto giocatori di spicco come Victor Osimhen.

L’attenzione si è ora rivolta a Nicola Zalewski, esterno polacco classe 2002 della Roma, che ha attirato l’interesse del club arancio-rosso di Istanbul.

Il Galatasaray sta cercando di rivoluzionare la sua rosa e, dopo l’acquisto di Osimhen, è alla ricerca di elementi in grado di affiancare giocatori di grande calibro come l’ex-Napoli e Mauro Icardi.

Zalewski è considerato un jolly duttile in grado di giocare su entrambe le fasce e rappresenterebbe un rinforzo importante per la squadra.

A differenza dell’accordo con Osimhen, che ha delle complicazioni, la trattativa per Zalewski potrebbe concretizzarsi a titolo definitivo, come riportato da Sky Sport.

I rapporti tra le due società sono molto buoni, specialmente da quando Nicolò Zaniolo è passato al Galatasaray.

Questo clima di collaborazione potrebbe facilitare la chiusura dell’affare nei prossimi giorni. Tuttavia, le cifre in gioco non si preannunciano elevate; i primi approcci per Zalewski sono stati effettuati la scorsa estate, quando il PSV Eindhoven aveva presentato un’offerta di 9 milioni di euro, che però era stata rifiutata dal giocatore.

Il Galatasaray, pur avendo un budget ridotto rispetto all’offerta del PSV, potrebbe comunque riuscire a formulare una proposta interessante per la Roma.

Data la recente multa da 2 milioni di euro inflitta dalla UEFA per violazioni del Fair Play Finanziario, il club turco ha bisogno di operare con attenzione sul mercato.

Un investimento in Zalewski potrebbe quindi non solo apportare un talento fresco alla squadra, ma anche generare una plusvalenza significativa per migliorare la gestione economica sotto la guida dei Friedkin.

Il Galatasaray fa spesa dalla Capitale: occhi su Zalewski e Luca Pellegrini

Di recente è emersa la notizia di un interesse da parte del Galatasaray per Luca Pellegrini.

Sebbene Nicola Zalewski della Roma sia la prima scelta dei turchi, il terzino biancoceleste viene considerato una valida alternativa.

Pellegrini, nato nel 1999, ha faticato a trovare spazio nella Lazio, dove le sue apparizioni sono state sporadiche.

La situazione potrebbe addirittura complicarsi ulteriormente dopo l’ottimo esordio di Nuno Tavares, che ha fornito due assist nella partita contro il Milan, dimostrando di poter diventare un titolare nella corsia sinistra.

Con l’arrivo di Tavares e il suo impatto positivo, le possibilità di Pellegrini di scendere in campo potrebbero diminuire notevolmente.

Questo contesto porta il giocatore a considerare un possibile trasferimento in una nuova squadra, dove potrebbe avere maggiori opportunità di giocare regolarmente.

L’interesse del Galatasaray potrebbe dunque rappresentare una chance interessante per l’ex Juventus, che sta attraversando un momento difficile nella capitale.

Resta da vedere se questa possibile trattativa si concretizzerà e se Pellegrini deciderà di intraprendere un nuovo capitolo della sua carriera.

La situazione merita di essere monitorata attentamente nei prossimi giorni.

(Foto Instagram Zalewski)

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore