Nicolò Zaniolo è uno dei nuovi acquisti della Dea di quest’estate; fino ad ora però ha giocato poco a causa di diversi infortuni
L’attaccante in prestito dal Galatasaray è stato uno degli acquisti più interessanti per il mercato della Serie A; un ritorno per lui nel bel paese, dopo le esperienze all’estero tra Aston Villa e il club turco. Era entusiasta di poter approdare all’Atalanta, società nella quale riteneva di poter fare il salto di qualità definitivo; i bergamaschi erano contenti di poter scommettere sul suo talento, ma dal suo arrivo è riuscito giusto ad esordire in maglia nerazzurra. È fermo ai box gia da diverso tempo, gli infortuni subiti sono diversi.
Nicolò e gli infortuni; la sfortuna perseguita l’ex Roma
Al suo arrivo a Bergamo, Nicolò Zaniolo era reduce da una frattura al metatarso rimediata lo scorso maggio, che gli ha fatto saltare l’Europeo in Germania. Si è però poi ripreso e ha iniziato la stagione con in ritiro con i bergamaschi, voglioso di essere di nuovo protagonista.
Successivamente, nel mese di agosto e in piena preparazione estiva, resta fuori per una ventina di giorni per una tendinite; l’infortunio condiziona inevitabilmente la sua forma fisica per l’inizio del campionato. Come se non bastasse poi a pochi giorni dal rientro, è di nuovo costretto a fermarsi per un problema agli aduttori.
Gasperini: “Zaniolo? Una scommessa persa”
Il tecnico nerazzurro, presentando la gara contro l’Inter in conferenza stampa di settimana scorsa, ha parlato vosi di Zaniolo e della sua situazione: “C’è un problema Zaniolo, era una scommessa che speravamo di vincere, per adesso no, due mesi che è così, davanti abbiamo solo Retegui e De Ketelaere“.
Dallo scorso venerdì, giorno della sfida contro l’Inter, a oggi però le cose sono cambiate; in questa sosta per le nazionali, Nicolò Zaniolo ha lavorato sodo per poter tornare a disposizione. Sembra aver finalmente recuperato dal problema agli aduttori e Gasperini dovrebbe poter contare su di lui per il match contro la Fiorentina.