Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Belahyane, il custode del centrocampo del Verona: grinta e talento

Belahyane: il custode del centrocampo del Verona

Il Verona si gode e mette in mostra Reda Belahyane, chi è il mediano gialloblù e com’è arrivato tra gli scaligeri?

Se l’ Hellas Verona fa girare palla così bene, in queste prime tre partite di campionato, il merito è anche del suo giovane centrocampista: Reda Belahyane.

Il classe 2004 franco-marocchino, arrivato da neanche un anno a Verona, sta focalizzando su di se l’ attenzione e sorprendendo in positivo grazie al suo particolare profilo tecnico.

La carriera di Reda Belahyane ed il suo arrivo a Verona:

Cresciuto nel settore giovanile del Nizza, Reda Belahyane, ha firmato il suo primo contratto professionistico il 20 ottobre del 2021.

Per vederlo debuttare in prima squadra, però, bisognerà attendere più o meno un anno e mezzo, fino a marzo 2023, nell’ incontro di Ligue One, contro l’ Auxerre.

Successivamente poi, il 25 gennaio del 2024, viene acquistato a titolo definitivo dal Verona con cui debutterà in Serie A il 17 febbraio, sempre di quell’ anno, contro la Juventus.

La scheda tecnica del calciatore:

Reda Belahyane è un centrocampista difensivo e/o mediano di piede destro e dal baricentro prevalentemente basso.

Il franco-marocchino, che possiede una buona tecnica di base, è dotato allo stesso tempo di un ottimo senso di posizionamento in campo.

Alto 1,69 cm e di corporatura abbastanza esile, il classe 2004, non ha sicuramente nella forza fisica la sua dote principale che compensa, però, con molte altre qualità.

Uno dei tratti distintivi di Belahyane è, per esempio, la grande dinamicità espressa nella zona mediana che gli permette di recuperare svariati palloni avversari.

Il franco-marocchino, infatti, è un giocatore più congruo alle manovre difensive dei suoi anziché quelle offensive ed è raro vederlo in area avversaria.

Le parole di Belahyane sulla stagione in corso con il Verona:

Il centrocampista, intervistato qualche giorno fa, ha parlato ai microfoni del suo arrivo in gialloblù e del suo inizio stagione con gli scaligeri.

Sull’ arrivo a Verona, Belahyane, racconta di aver ricevuto l’ offerta gialloblù e di averne parlato subito con famiglia ed agente senza, però, aver esitato neanche un secondo sulla decisione di accettarla.

Per il classe 2004, infatti, l’ offerta dell’ Hellas in Serie A era un’ occasione d’ oro che non poteva lasciarsi sfuggire.

Interrogato, poi, sull’ inizio del campionato con il suo Verona, Belahyane, afferma positivo che l’ andamento offerto dai gialloblù sta andando oltre le aspettative, sue e di tutti.

Invece, sul suo rapporto in campo con Duda, il franco-marocchino, risponde di trovarsi a suo agio nel giocarci assieme si dice felice che il Portoghese lo guidi spesso sul rettangolo verde.

Rade, infine, conclude esprimendo la sua gratitudine per l’ ex tecnico del Verona, Baroni, a cui da il merito, anche non avendo giocato tanto con lui, di avergli fatto conoscere il campionato italiano e di avergli, comunque, dedicato sempre molte attenzioni.

FOTO: Instagram Belahyane

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore