Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fiorentina, Gudmundsson torna con l’Atalanta:come cambia la viola

Gudmundsson ritorna ad essere disponibile per la sfida contro l’Atalanta, ecco come cambia la Fiorentina con l’islandese.

Dopo una lunga agonia, finalmente Gudmundsson farà quasi sicuramente il suo esordio con la maglia della Fiorentina con l’Atalanta.

Si è fatto attendere e non poco ma ora finalmente l’islandese è (quasi) pronto ad affrontare un campionato di Serie A intero proprio con la maglia della Viola.

Infatti una volta guarito dall’infortunio, la Viola dovrà aspettare il processo del 12 Settembre dove l’islandese dovrà difendersi dall’accusa di cattiva condotta sessuale( reato pagato fino a 16 anni di carcere in Islanda) per poi essere effettivamente pronto ad iniziare ufficialmente la sua nuova avventura alla Fiorentina.

Ricordiamo che nell’acquisto di Gudmundsson la dirigenza viola ha inserito una clausola che prevede in caso di condanna dell’islandese il suo ritorno al Genoa e il mancato successo dell’operazione.

Fiorentina, ecco Gudmundsson

Vicende giudiziarie a parte ( anche se non troppo), Albert Gudmundsson è finalmente pronto a fare il suo esordio contro l’Atalanta per aiutare Palladino a migliorare i risultati ottenuti nelle deludenti prime 3 partite della sua nuova gestione.

Gudmundsson può portare una grande mobilità all’attacco viola per cercare di non fare sentire la mancanza di Nico Gonzalez.

Rispetto al neo acquisto della Juve, però, l’islandese ha anche un fiuto del gol maggiore e può apportare un grande aiuto all’attacco di Palladino che nelle prime giornate è sembrato un po’ in difficoltà.

Gudmundsson inoltre può essere considerato come un vero e proprio Jolly d’attacco che può essere schierato in ogni posizione dalla trequarti in su essendo praticamente a proprio agio in ognuna delle posizioni elencate.

Insieme a Moise Kean potrebbe creare una coppia d’attacco molto atipica data la mancanza di un centravanti vero ma che potrebbe creare numerosi grattacapi alle difese avversarie che non avrebbero alcun punto di riferimento da marcare data la grande libertà di movimento che hanno i due nonché la loro grande imprevedibilità.

Potenzialmente, Alfred e Moise potrebbero andare a creare quella coppia d’attacco atipica che poi si rivela quella macchina da gol che non ti aspetti.

Fiorentina, cosa aspettarsi?

Nonostante il brutto inizio di campionato con 3 pareggi, la Fiorentina nutre grande fiducia in questo campionato.

I tifosi viola, così come tutti i tesserati, sperano di riuscire ad acciuffare una qualificazione ad una coppa Europea( la Conference più probabilmente).

Inoltre, l’auspicio è quello di arrivare il più avanti possibile sia in Coppa Italia che in Europa Conference, che dopo 2 anni di delusioni ora vuole regalare gioie.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore