Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i giocatori da prendere in coppia: ecco chi sono

Tanti dubbi sui giocatori da prendere in coppia al Fantacalcio: scopriamo se vale la pena puntarci e quali possono essere le migliori

Fantacalcio: ha senso puntare sui giocatori da prendere in coppia?

Una delle questioni al Fantacalcio è sicuramente quella riguardante i giocatori da prendere in coppia, ovvero, quei calciatori per i quali vale davvero spendere dei crediti solo se gli si va ad affiancare il suo sostituto.

Spesso prendere il titolare pagandolo giustamente tanto per poi assicurarsi anche quella che dovrebbe essere da rotazioni e gerarchie stabilite dal mister di quella squadra la sua riserva è una strategia che paga.

Infatti, in questo modo ci si assicura di avere sempre la titolarità di uno dei due giocatori nel proprio reparto e si evita problemi legati ad eventuali infortuni dato che si ha sempre pronto il sostituto da schierare.

Questo copione, però, potrebbe rivelarsi alla lunga controproducente e non sempre si rivela una scelta corretta da compiere durante l’asta perché si rischia di strapagare la singola coppia spendendo tanto per il titolare e non pochi crediti per la riserva.

Inoltre, avendo la coppia titolare-sostituto la maggior parte delle volte rischia di bruciare uno slot in quel determinato reparto considerando che il sostituto potrebbe non andare quasi mai a voto durante le 38 partite di campionato.

Per questi motivi è necessario pesare bene la valutazione per ogni singola coppia che si va a comporre e di seguito consiglieremo quelle che ad oggi sembrano le più affidabili.

Tutte le coppie su cui puntare e le valide alternative

La coppia migliore al Fantacalcio in difesa per bonus e garanzia di ottimi voti è sicuramente quella composta da Di Marco e Carlos Augusto ma ovviamente richiede un esborso economico troppo alto.

Ecco che allora, se comunque si vuole investire una buona parte del budget in difesa magari anche in vista di un modificatore si puo’ puntare su Bellanova e Zappacosta, che nel corso della stagione si alterneranno tanto e da sempre sono stati in grado di sfornare bonus di partita in partita.

A centrocampo l’altra coppia dall’alto costo è sempre quella marchiata Inter ed è MkhitaryanFrattesi che come ben sappiamo hanno tanti gol sulle gambe con il primo sempre titolare e il secondo fondamentale anche quando parte dalla panchina.

Interesssante anche l’alternativa low-cost SaelemaekersEl Sharawy, entrambi sinistri della Roma listati centrocampisti ma che giocano molto più offensivi in campo e potrebbero regalare gol e assist importanti.

In attacco la coppia che alla lunga sembra poter dare più continuità con una distribuzione di bonus omogenei è quella dei due centravanti della Lazio, DiaCastellanos con Baroni che girerà molto nel reparto offensivo e non è da escludere che possa schierarli anche insieme in campo.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore