La Lazio starebbe ancora puntando a qualche nuovo acquisto, questa volta si tratterebbe di Yazici, questa l’indiscrezione dalla Francia.
La Lazio sta continuando a lavorare per rafforzare la rosa a disposizione di mister Baroni. Questa volta è necessario puntare sugli svincolati.
Secondo l’Equipe, Yusuf Yazici sarebbe vicino ad un approdo alla Lazio. Il 27enne si è svincolato in Estate dal Lille e ora sarebbe pronto ad una nuova esperienza, in Italia alla Lazio.
La dirigenza biancoceleste starebbe seguendo il giocatore da tempo, ma ora sarebbe il momento giusto per affondare il colpo decisivo per portare il turco in Italia.
Lazio, ecco Yazici
Yazici è un trequartista turco di 27 anni in forza al Lille dal 2019 al 2022 e nel corso dell’ultima stagione con due parentesi fra 2022 e 2023 al CSKA Mosca e al Trabzonspor.
Con il Lille ha vinto il magico campionato del 2021 insieme alla Supercoppa di Francia contribuendo insieme ai suoi compagni a fare la storia del club.
È un mancino con una buona visione e con un’ottima capacità di inserirsi. Volendo può giocare anche come centravanti oltre al ruolo di seconda punta.
Infine, è dotato di un’ottima precisione nei calci piazzati che gli consente di fornire numerosi assist proprio su quest’ultimi.
Yazici potrebbe portare più dinamicità all’attacco biancoceleste nonché notevole tecnica palla al piede. Potrebbe diventare colui che rifinisce i palloni sulla trequarti per poi continuare l’azione nell’area di rigore avversaria.
Insomma, potrebbe portare caratteristiche nuove ad una squadra che vuole assolutamente la dinamicità e i cambi di ritmo come mantra del credo di Baroni.
Baroni infatti non solo vuole avere dei cambi, ma vuole avere giocatori tecnicamente diversi fra loro in modo tale da poter cambiare anche lo stile di gioco anche a partita in corso.
Lazio, obiettivi della stagione
In questa stagione non è stato chiesto un risultato specifico a Baroni e i suoi, questo è una sorta di anno zero per la Lazio con numerose scommesse nonostante le parole di Lotito.
Possiamo dire che una qualificazione ad una delle coppe europee sarebbe un risultato più che dignitoso per una squadra che è stata rifondata quasi nella sua totalità.
In questo momento, ci sono sicuramente almeno 5 compagini superiori alla Lazio (forse anche 6 se ci mettiamo anche l’Atalanta).
Ciò che preoccupa però è che anche il Torino in questa stagione sembra fare sul serio come dimostrato dalla grande voglia di Paolo Vanoli che al momento ha fatto 7 punti con un pareggio subito all’ultimo contro il Milan.