Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Juve, mancano solo due esuberi da vendere: gli scenari

Juventus: Kostic e Arthur da piazzare

La Juventus dopo essere riuscita a piazzare quasi tutti gli esuberi ora pensa alla Turchia per far partire Kostic e Arthur.

Dopo il mancato trasferimento in Arabia Saudita per Kostic e al Brighton per Arthur, ora, per gli esuberi in casa Juve, si apre l’ ipotesi Turchia.

Infatti, il calciomercato in Turchia chiude il 13 settembre e fino ad allora, quindi, sarà possibile intavolare trattative in uscita.

Kostic – Arthur e l’ ipotesi Turchia.

Sembrava tutto apparecchiato per l’ arrivo di Filip Kostic in Arabia Saudita ma, come riporta Sky Sport, non è stata trovata l’ intesa finale.

L’ esterno serbo, che si sarebbe unito all’ Al-Ittihad, quindi rimane un esubero in casa bianconera con il mercato arabo che ha chiuso i battenti.

Situazione simile per Arthur Melo, offerto al Brighton gli ultimi giorni di mercato e rifiutato senza troppi dubbi dal club inglese.

Per i due calciatori, fuori dal progetto tecnico di Motta, ora, rimane esclusivamente la pista turca per evitare di rimanere da fuori rosa alla Juventus.

Tutti gli esuberi piazzati dalla Juventus:

Al suo arrivo alla Juventus, Thiago Motta, come ormai sappiamo, ha stilato la lista dei calciatori che non avrebbero fatto parte del suo progetto tecnico.

Tanti nomi illustri ed ex fedelissimi di Allegri son stati messi alla porta diventando immediatamente, quindi, degli esuberi da piazzare.

La missione affidata a Giuntoli di liberarsi di tutti sembrava tanto lunga quanto impossibile ma il ds bianconero è riuscito, quasi, a portarla a termine.

La Juventus, infatti, oltre avere Kostic e Arthur ancora sul groppone, ha di fatto piazzato tutti i giocatori esclusi da Thiago Motta.

Chiesa, ad esempio, è volato in Inghilterra per iniziare la sua avventura con il Liverpool mentre Nicolussi Caviglia è stato ceduto a titolo definitivo al Venezia.

Diversa la situazione di Szczesny che, martedì 27 agosto, ha risolto consensualmente il suo contratto con i bianconeri annunciando il suo ritiro dal calcio.

I fedelissimi di Allegri, De Sciglio e Rugani, invece, sono stati piazzati rispettivamente all’ Empoli e all’ Ajax (De Sciglio venduto e Rugani in prestito).

Ultimo in ordine di tempo a lasciare Torino è stato Djalo che dopo essere stato vicino alla Roma per poi saltare, passa al Porto.

Mentre McKennie che sembrava anch’ esso prossimo ai saluti è stato, clamorosamente, reintegrato in gruppo e ha firmato il rinnovo fino al 2026.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore