Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calcio estero, Rabiot nel mirino della Turchia: parola al francese

Rabiot in Turchia: traccia più concreta

Adrien Rabiot ancora in cerca di squadra: sul centrocampista offerta interessante dalla Turchia e ipotesi Premier, Milan ancora sullo sfondo

Rabiot ancora svincolato a settembre: la situazione

La stagione 2024/25 è ormai iniziata e tra un paio di settimane cominceranno anche le competizioni europee che si portano dietro una scia di curiosità dati i nuovi format.

Nonostante l’inizio dei vari campionati e la fine, orami, delle preparazioni atletiche estive sono molti i giocatori ancora svincolati e in cerca di squadra, tra questi anche Adrien Rabiot.

Il francese ha terminato la propria avventura bianconera durata 5 anni dopo che la società ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza 1 luglio 2024 anche a causa di una risposta del centrocampista che forse si è fatta attendere un po’ troppo.

In questo momento su Rabiot restano vivi diversi scenari dall’Italia alla Premier, con l’ipotesi Turchia che attualmente sembrerebbe la più concreta anche se alla fine sarà l’ex PSG ad avere l’ultima parola

Pressing dalla Turchia per Rabiot

Per Adrien adesso trovare squadra non sarà così semplice nonostante sia svincolato e le squadre non dovranno pagare nemmeno un milione per acquistare il suo cartellino, questo principalmente per due motivi.

Il primo è legato alle solite pretese elevate sull’ingaggio della mamma procuratrice ancor di più adesso che il ragazzo è svincolato, e poi l’altro problema è la preparazione fisica che il francese non ha fatto e a prescindere della destinazione dovrà cominciare dall’inizio non potendo entrare in condizione sin da subito.

Criticità che non sembrano preoccupare il Galatasaray, squadra turca in pole position sul fronte Rabiot che secondo le ultime indiscrezioni sembra aver avviato già i contatti per far firmare il contratto al francese.

Al Galatasaray il centrocampista classe 1995 sarebbe un ulteriore ex-Serie A ad accasarsi nel club turco dopo Icardi, Mertens, Ayhan, Muslera, Torreira e Sergio Oliveira con gli ultimi due che schierati al fianco del francese comporrebbero un centrocampo di livello.

Rabiot sogna la Premier ma occhio al Milan

Finita l’esperienza in Italia con la Juve, il sogno di Adrien era quello di trasferirsi in Inghilterra per giocare nel campionato più prestigioso, la Premier League.

Durante l’estate i vari club inglesi hanno sondato la pista Rabiot senza affondare concretamente il colpo, tra le quali il Liverpool che nella sessione appena conclusa ha acquistato solamente Federico Chiesa e un colpo a zero a centrocampo avrebbe fatto comodo.

I Reds con il nuovo allenatore girano alla grande con l’addio di Klopp che sembra non aver lasciato scorie e andare a stravolgere l’equilibrio creatosi fin qui con un nuovo acquisto non sembra l’idea giusta.

Per questo la pista Premier per il francese dovrebbe essersi raffreddata e in secondo piano potrebbe muoversi il Milan che aveva provato nelle ultime a piazzare il colpo Rabiot senza riuscire nell’intento.

Una volta vanificato l’acquisto di Konè, andato alla Roma, il Diavolo ha cercato di fare il possibile per piazzare Bennacer e liberare il posto ad Adrien, il poco tempo a disposizione però non ha aiutato.

Ora il Milan naviga in acque difficili e Fonseca non ha ancora trovato la giusta quadra e non è detto che l’idea Rabiot per il centrocampo non possa tornare di moda.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore