Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i peggiori centrocampisti della terza giornata: analisi

Fantacalcio, quali sono stati i centrocampisti peggiori della terza giornata?

Si conclude così la terza giornata di Serie A, e con lei anche un altro turno del fantacalcio, ecco i centrocampisti peggiori del weekend:

E’ terminata quindi anche la terza giornata di questa Serie A 2024/25, che continua a sorprenderci ogni giorno di più.

Con la terza giornata dunque ecco concludersi anche l’ennesimo turno del fantacalcio, pronto a tenerci compagnia per tutto l’anno,

Giornata calcolata e classifica aggiornata, lo sappiamo, soprattutto in questa fase di campionato, anche un solo punto può fare la differenza.

Una prestazione negativa quindi, anche solo di un singolo calciatore, potrebbe condizionare il risultato finale di un’intera partita.

Dopo aver visto i portieri dunque e con il prospetto degli attaccanti, la domanda vien spontanea:

Chi sono stati i peggiori centrocampisti della terza giornata al fantacalcio?

Ecco a voi l’analisi completa:

Youssouf Fofana, fantavoto 5:

Il primo giocatore sulla lista è Youssouf Fofana, alla prima da titolare con il Milan, dopo i circa 25 minuti totalizzati a Parma.

Certamente esordire in una partita così difficile come contro la Lazio non è mai facile, specialmente se abituati ad un campionato molto differente dal nostro come quello francese.

Il francese è stato molto coinvolto nel gioco dei rossoneri, con 67 tocchi di palla, dei quali 61 passaggi d un tiro, che ha terminato la propria parabola fuori dallo specchio della porta.

In fase di impostazione non sbaglia troppo, mantiene una percentuale pari all’89% di passaggi riusciti, tuttavia osa poco, non tenta dribbling né troppi passaggi progressivi.

Perde nove possessi e vince solo un contrasto, dati di certo non da lui visto che con il Monaco si era distinto proprio per la sua solidità.

Sempre in fase difensiva poi non brilla, un solo intercetto ed un salvataggio, commette poi un fallo e viene ammonito.

Prestazione sicuramente non sufficiente, voto 5,5, al quale però va tolto il malus di mezzo punto per il cartellino giallo.

Riccardo Orsolini, fantavoto 5:

Passiamo poi a Riccardo Orsolini, capitano del Bologna che, proprio in questa giornata, ha pareggiato contro un Empoli ancora imbattuto.

Riccardo parte, come sempre, largo a destra, fascia lungo la quale si sono sviluppate la maggior delle azioni offensive dei Rossoblù.

Il capitano ci prova, aiuta in difesa e pressa la retroguardia toscana, ma in fase offensiva non capitalizza.

Tenta due tiri ma entrambi non centrano lo specchio della porta, uno dei quali poi, lo sbaglia da dentro l’area piccola, di testa, a portiere spiazzato, la palla però uscirà in rimessa dal fondo.

Mantiene una percentuale del 79% sui passaggi riusciti e tocca il pallone 51 volte, senza però quasi mai capitalizzare.

Tenta otto dribbling ma solamente tre gli riescono, al minuto 82 però, per sbloccare qualcosa sulla destra, il Mister Vincenzo Italiano lo sostituisce in favore di Urbanski e la sua gara termina senza nulla di fatto.

Partita da 5 in pagella per lui, che gli vale, per la prima volta della stagione, un posto in questa classifica.

Razvan Marin, fantavoto 5:

Cambiamo partita ma rimaniamo sempre nella stessa fascia oraria, quella delle 18:30 di sabato primo settembre, per trattare di un centrocampista del Cagliari.

Parliamo infatti di Razvan Marin, mezzala e all’evenienza mediano, partito titolare nella partita contro il Lecce.

Il rumeno ci aveva abituato, soprattutto nello scorso anno ad Empoli, a prestazioni discrete, solide, tuttavia sabato qualcosa non è andato.

Il classe ’96 infatti, pur essendo partito bene nell’ultima partita, è andato mano a mano spegnendosi.

La gara nel complesso non è pessima, 87% dei passaggi riusciti dei quali quattro chiave, 74 tocchi di palla, ma nessun tiro in porta.

Oltre a questi dati però, perde troppe volte il possesso, ben 16 volte, pecca nelle intercettazioni, addirittura zero, e vince solo tre contrasti.

Sbaglia 2/3 delle palle lunghe, ma soprattutto viene ammonito, un malus che toglierà un ulteriore mezzo punte dal 5,5 ottenuto, valutazione finale 5.

Marten De Roon, fantavoto 4,5:

Torniamo indietro poi alla prima partita di questa terza giornata, dove troviamo il peggior centrocampista del turno per voto al fantacalcio.

Marten De Roon, capitano della Dea noto per per la propria grinta e la sicurezza che trasmette a compagni e tifosi.

Sicurezza che però è venuta a mancare nel match contro l’Inter, perso per 4 a 0 e nel quale l’olandese ha ricoperto la posizione di braccetto destro, ruolo a lui non particolarmente congeniale.

Intercetta solo un pallone, vince solamente cinque contrasti su dieci tentati e soprattutto perde sei palloni sanguinosi, commettendo anche due falli.

La precisione dei passaggi è indiscussa, 90% riusciti, ma si sa, il braccetto deve saper difendere e a lui, come abbiamo visto è mancata questa qualità, che in mezzo al campo invece lo esalta.

Gli viene attribuito un 5 in pagella, ma purtroppo viene ammonito, e con le regole del fantacalcio la sua valutazione si abbassa vertiginosamente a 4,5.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore