Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Calciomercato finito, ma non per gli svincolati: ecco i più intriganti

Calciomercato, i migliori svincolati

Nonostante il gong della chiusura del calciomercato sia già suonato, le squadre possono ancora di rinforzarsi con gli svincolati.

In un calcio che non conosce stop, sempre in continuo movimento durante tutta la stagione, anche il calciomercato non può essere da meno.

Nonostante esista una chiusura entro la quale devono essere ufficializzati gli acquisti, che in questo caso era fissata per la mezzanotte di ieri, il mercato non è ancora finito.

Un sacco di svincolati, infatti, aspettano ancora di conoscere la loro prossima squadra per la stagione che è appena iniziata, andando ad accasarsi a parametro zero.

Le squadre europee, però, non hanno molto tempo, visto che se entro domani questo tipo di affari non saranno conclusi, i calciatori svincolati acquisiti non potranno essere inseriti nella liste UEFA.

In questo modo, acquisti importanti e, in alcuni casi, fondamentali per le squadre non potrebbero prendere parte alle competizioni internazionali, rendendo le proprie formazioni monche di pezzi importanti.

Tocca, dunque, ai dirigenti sbrigarsi nell’andare ad accaparrarsi i pezzi pregiati del mercato degli esuberi, che, anche quest’anno, presenta dei calciatori molto interessanti, i quali potrebbero rivelarsi assai utili per molte compagini.

Chi potrebbero essere gli ultimi colpi di calciomercato

Nella lista che avevamo stilato ad inizio Agosto, ad un mese dalla fine del calciomercato, fra gli svincolati di lusso c’erano nomi pesanti come quello di Mario Hermoso e Andrien Rabiot, entrambi senza squadra in quel momento.

Se il primo sembra essersi accasato nella Capitale, sponda giallorossa, il francese è ancora in cerca di una squadra con la quale disputare la prossima stagione.

L’ex Juve è probabilmente lo svincolato di maggiore prestigio, grazie al suo palmarès e alle sue doti tecniche, mostrate sia negli anni al PSG che in quelli alla Juventus, dove, nelle ultime stagioni, è stato fra i pochi bianconeri a salvarsi.

Nonostante questo, Adrien non ha ancora accettato nessuna offerta, probabilmente perchè i parametri propostigli non erano in linea con le sue aspettative, le quali, come risaputo, sono spesso molto alte.

Un altro calciatore che sicuramente pretende un compenso abbastanza alto è lo spagnolo Sergio Ramos, rimasto anche lui svincolato, a discapito di una carriera stellare.

Nella sua stessa situazione anche il turco Yusuf Yazici, reduce da un ottimo Europeo, e Dele Alli, ex stellina nascente del calcio inglese, ora in disgrazia dopo delle annate tutt’altro che esaltanti.

Nel reparto offensivo, invece, si parla molto italiano, visto che calciatori della nostra nazionalità come Mario Balotelli, Ciccio Caputo e Mattia Destro sono ancora alla ricerca di un club con cui scendere in campo.

L’impressione è che molti di questi nomi potrebbero riuscire a trovare una collocazione nelle prossime ore, magari alla corte di società che non sono riuscite a rinforzarsi adeguatamente tramite il calciomercato tradizionale.

Dare un’opportunità a questi giocatori, però, è come aspettare l’esito di un lancio di una monetina: testa o croce, rimanendo col fiato sospeso per quale lato uscirà.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore