Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, Conte conferma l’esclusione di Osimhen: i possibili scenari

Il Napoli conferma l’esclusione di Osimhen dalla lista per la Serie A e al 99% il nigeriano rimarrà al Napoli senza giocare.

Dopo il mancato trasferimento di Victor Osimhen al Chelsea, è ormai quasi certo che rimarrà al Napoli senza però giocare o entrare nella lista dei convocabili.

Si preannuncia dunque un fine 2024 amara per l’attaccante nigeriano che un anno fa faceva innamorare di sé tutto il popolo partenopeo e che a solo 12 mesi di distanza si ritrova in un limbo in cui come disse qualche personaggio illustre non può né scendere né salire.

Oggi andremo a vedere i possibili scenari, da quelli più probabili ai più remoti, su come evolverà la vicenda che comunque appare molto complicata e difficile da risolvere.

Napoli, futuro di Osimhen

L’opzione che senza ombra di dubbio sembra essere la più probabile è quella che supporta la tesi che l’attaccante mascherato rimanga a Napoli escluso dalla lista degli eleggibili almeno fino a Gennaio.

Infatti, il mercato è ancora aperto in vari paesi.ma praticamente fra questi solo l’Arabia avrebbe la forza economica di portare il nigeriano lontano da Napoli.

Nonostante ciò, il club in cui sembrava diretto Osi, l’Al Ahli ha già comprato un altro centravanti dal Brentford, Toney e a 2 giorni dalla fine del mercato la sua rosa è satura per quanto riguarda il tetto massimo di stranieri, dunque servirebbero due operazioni una in uscita per permettere poi l’arrivo di Osimhen in Arabia.

Realisticamente però questa strada non sembra percorribile per il solo fatto che le trattative fra il calciatore nigeriano e il club arabo si sono arenate almeno da un paio di giorni ed una ripresa repentina di quest’ultime appare almeno in questo momento decisamente improbabile.

Osimhen, lo scenario più probabile

D’altro canto l’opzione più probabile è che Osi rimanga a Napoli almeno fino a Gennaio. In quel momento avrà la possibilità di ritornare a trattare con club che gli possano garantire il suo ingaggio per cercare finalmente di schiodarsi da questa situazione.

Anche se è pur vero che storicamente nel mercato di Gennaio non ci sono colpi da 90 e che le squadre disposte a spendere una cifra che si avvicina più ai 100 che ai 50 per il nigeriano a Gennaio potrebbero veramente essere contate sulle dite di una mano.

Una delle opzioni più remote possibili prevede invece che essendo il mercato di Gennaio molto low cost, Osimhen possa anche rimanere a Napoli senza giocare fino alla prossima stagione. Scenario che sarebbe molto dannoso per il giocatore e comunque anche per il club.

Impossibile invece appare una riappacificazione con De Laurentiis che in questo momento non vuole proprio saperne di dare il via libera per rimettere in lista il giocatore.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore