Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Napoli: Osimhen resta, cambio modulo con Lukaku?

Mercato Napoli fuori rosa o reintegro?

Mercato Napoli: Osimhen tra incertezze e opportunità, con il passaggio all’Al Ahli sfumato e la maglia 9 ora sulle spalle di Lukaku.

Nel turbinio del calciomercato estivo, una delle storie più intriganti è senza dubbio quella di Victor Osimhen.

L’attaccante nigeriano, che guadagna attualmente 11 milioni di euro, si trova in una situazione di stallo con il Napoli, dopo che la maglia numero 9 è stata assegnata a Romelu Lukaku ed il suo passaggio all’Al Ahli, è saltato all’ultimo minuto.

Mercato Napoli: Il Futuro di Osimhen tra Incognite e Possibili Scenari

Victor Osimhen, l’attaccante nigeriano che ha dominato il palcoscenico calcistico con le sue prestazioni al Napoli, si trova ora in una situazione di grande incertezza.

Dopo che sembrava destinato a unirsi all’Al Ahli, un cambiamento nelle dinamiche del club partenopeo ha fatto naufragare l’accordo che sembrava imminente.

In un contesto in cui il Chelsea aveva manifestato interesse nel calciatore, Osimhen ha deciso di rifiutare l’offerta dei blues, ritenendola insoddisfacente in termini di stipendio.

Questa decisione ha complicato ulteriormente la sua situazione, poiché il mercato europeo ha chiuso i battenti, lasciando il nigeriano a Napoli, ma con un futuro nebuloso.

La presenza di Romelu Lukaku, che ha recentemente preso la maglia numero 9, complica ulteriormente le cose per Osimhen.

Le possibilità di una convivenza tra i due attaccanti non sembrano promettenti, e ci sono già voci che suggeriscono che il nigeriano possa finire fuori rosa.

Una situazione che, se confermata, sarebbe una battuta d’arresto significativa per un giocatore del suo calibro, abituato a calcare i campi di gioco con regolarità.

Con la stagione che avanza, tutti gli occhi sono puntati su come si evolverà questa situazione.

La permanenza di Osimhen a Napoli potrebbe non essere l’opzione più vantaggiosa per entrambe le parti, e i prossimi giorni potrebbero riservare ulteriori sorprese.

Osimhen verso l’esclusione fino a gennaio

Secondo le indiscrezioni più recenti, è sempre più probabile che Victor Osimhen possa essere escluso dalla rosa del Napoli fino a gennaio, quando si aprirà la finestra del mercato invernale.

Le tensioni all’interno del club partenopeo sembrano aver raggiunto il punto di rottura.

Le voci emerse ieri parlano di un’accesa discussione tra il calciatore nigeriano e la dirigenza azzurra, scaturita dalla mancata cessione durante il mercato estivo.

Pare che Osimhen abbia manifestato il proprio disappunto in maniera energica, alimentando così il rischio di una rottura definitiva.

Nonostante il peso economico del suo ingaggio, il Napoli potrebbe decidere di mettere il giocatore fuori rosa, una scelta drastica che rifletterebbe la gravità della situazione.

Se questa decisione venisse confermata, Osimhen potrebbe rimanere in tribuna per i prossimi mesi, in attesa di sviluppi sul suo futuro a gennaio.

“Osimhen e l’ipotesi Arabia Saudita: trattativa in bilico a poche ore dalla chiusura del mercato”

La possibilità di vedere Victor Osimhen trasferirsi in Arabia Saudita non è ancora completamente sfumata.

Il calciatore nigeriano aveva raggiunto un accordo con l’Al Ahli, che prevedeva un contratto quadriennale da 40 milioni di euro a stagione.

Tuttavia, la trattativa con il Napoli si è arenata a causa di una differenza economica: il club partenopeo ha richiesto 85 milioni di euro, mentre i sauditi ne avevano offerti 80.

Questo disaccordo ha irritato la dirigenza dell’Al Ahli, che ha scelto di non aumentare l’offerta.

Nonostante ciò, la finestra di mercato della Saudi Pro League rimarrà aperta fino al 2 settembre, lasciando ancora due giorni per eventuali colpi di scena.

Osimhen potrebbe ancora trovare un accordo con altre squadre del campionato saudita, anche se le possibilità appaiono limitate.

Il mercato di quest’anno, infatti, non ha visto grandi trasferimenti, e poche squadre sembrano in grado di soddisfare sia le richieste del giocatore ed anche le aspettative economiche del Napoli.

“Mercato Napoli, Conte studia l’attacco: possibile tandem Lukaku-Osimhen?”

Un’ipotesi affascinante, ma ancora tutta da verificare: Victor Osimhen potrebbe rimanere al Napoli e diventare parte integrante del progetto tecnico di Antonio Conte.

L’allenatore, noto per la sua predilezione per il modulo 3-4-2-1, ha già dimostrato di voler puntare su Romelu Lukaku come perno centrale del suo attacco, avendo richiesto e ottenuto l’acquisto del bomber belga.

La prospettiva di vedere Osimhen e Lukaku fianco a fianco in un inedito tandem offensivo stimola la fantasia dei tifosi, ma resta incerta.

La variazione tattica richiederebbe infatti un significativo adattamento, sia da parte del nigeriano che dello stesso Conte, il quale è sempre stato fedele alla sua visione di gioco.

L’unico punto fermo dell’attacco, almeno per ora, sembra essere proprio Lukaku, lasciando Osimhen in una posizione di potenziale rilievo, ma non ancora definita.

Se Conte dovesse decidere di sperimentare con due attaccanti di peso, potrebbe nascere un reparto offensivo devastante, capace di mettere in difficoltà qualsiasi difesa.

Tuttavia, per ora, questa rimane solo un’idea suggestiva, con molti interrogativi ancora aperti sul futuro tattico del Napoli.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore