Terza giornata: la formazione tipo da schierare secondo la redazione di Calciosport
Andiamo a scoprire di seguito quali sono le migliori scelte di questo turno.
Terza Giornata, la formazione: 3-4-3
1) Simone Scuffet
Buone le prime due uscite con una porta inviolata e un solo gol subito, ma soprattutto due ottime gare disputate.
Contro un Lecce apparso in affanno può portare a casa un altra solida prestazione.
2) Theo Hernandez
Serve una risposta a queste partite sottotono. A Roma non sarà facile, ma ci aspettiamo che almeno un gol i rossoneri lo facciano. Theo è un’arma a doppio taglio, ma vogliamo credere in lui e nella sua esperienza.
3) Gleison Bremer
Contro la Roma può essere la carta a sorpresa per Thiago Motta. Abbiamo visto due partite agevoli finora, ma la storia potrebbe essere diversa.
Nei big matcha deciderla è spesso un episodio e crediamo che Bremer oltre a svolgere un buon lavoro in marcatura su Dovbyk possa rendersi pericoloso da calcio d’angolo.
4) Jaka Bijol
Confermato anche lui per la partita contro il Como, squadra che non ci ha impressionato prticolarmente in fase offensiva. Lo sloveno potrà giocare la sua buona partita.
5) Morten Frendrup
Scelta da buon voto la sua. Frendrup è quel tipo di giocatore che sa abbinare alla qualità anche l’intelligenza tattica. Ogni anno registra anche un buon numero di bonus.
Con il Verona mettetelo, potrebbe essere la sorpresa della terza giornata.
6) Mattia Zaccagni
Guiderà lui l’attacco biancoceleste contro il Milan. Se i rossoneri sono quelli visti nelle ultime uscite allora avrà vita facile, soprattutto nelle ripartenze palla al piede.
Inoltre batte i calci piazzati quindi potrebbe essere partita da bonus per lui.
7) Amir Richardson
Il nuovo acquisto della Viola dopo l’ingresso positivo contro il Venezia dovrebbe partire dall’inizio. Che la Fiorentina non la sblocchi proprio con una delle sue incursioni offensive?
8) Ivan Ilic
Apparso tra i più in forma le prime due giornate. Puntarci ancora potrebbe essere la scelta giusta anche vedendo l’andamento generale del Torino.
9) Dusan Vlahovic
Il serbo è reduce da una doppietta contro il Verona, quasi tripletta considerando il movimento a cercare il pallone sul gol di Savona.
Alla terza giornata arriva la Roma in casa. Nessuna paura, mettetelo senza problemi.
10) Kvicha Kvaratskhelia
Il vero trascinatore del Napoli. E’ da lui che parte l’iniziativa partenopea per offendere l’avversario. Contro il Parma si può ripetere senza problemi.
11) Moise Kean
Altro giocatore della Fiorentina consigliato. Kean ha fatto bene nelle prime due partite, gli è mancato solo l’appuntamento con il gol.
In casa contro il Monza avrà grandi possibilità di sbloccarsi, dopo averlo già fatto nei preliminari di Conference League.