Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Fantacalcio, i terzini che portano bonus: 6 nomi sul taccuino

Fantacalcio, ecco i 6 terzini che potrebbero portare più bonus.

L’asta del fantacalcio è alle porte, ecco quindi i sei migliori terzini di spinta che potrebbero portare molti bonus.

Con il campionato che sta entrando nel vivo ed il calciomercato che sta giungendo alle ultime battute, molte leghe si preparano ad accogliere una nuova asta del fantacalcio.

Tutti i fantallenatori sono in trepidazione, e sono già iniziati i primi studi per comporre la miglior rosa possibile.

Come a tutte le rose poi, occorrono delle fondamenta stabili, in grado di garantire continuità, sufficienze preziose, ma anche qualche bonus in più.

La difesa può quindi risultare una fonte preziosa e soprattutto sottovalutata dalla quale attingere per racimolare ulteriori bonus.

I grandi protagonista della retroguardia diventano dunque i terzini, listati sì difensori, ma con licenza di spingere ed avventurarsi più spesso nell’area avversaria.

Quali sono quindi i sei migliori terzini offensivi da puntare all’asta del fantacalcio?

6. Zortea, il low cost perfetto per il fantacalcio:

Arrivato al Cagliari in questa sessione estiva di calciomercato dall’Atalanta, insieme ai compagni Adopo e Piccoli, Zortea potrebbe essere un perfetto terzino di spinta low cost.

Nadir è reduce da una grande stagione con il Frosinone di Eusebio Di Francesco, sotto il quale ha dimostrato di essere pronto per essere titolare in Serie A.

Con i Ciociari va a voto solo 19 volte, ma totalizza ben due goal e cinque assist, guadagnandosi una media fantavoto di 6,63.

Può essere un ottimo terzo o quarto slot, e se pagato circa il 3% del budget iniziale potrebbe essere il low cost da bonus perfetto per un fantacalcio vincente.

5. Zappacosta, sufficienze, bonus e continuità:

In quinta posizione troviamo Davide Zappacosta, che nelle ultime stagioni con l’Atalanta ha mantenuto una straordinaria continuità, seppur con qualche acciacco di troppo.

31 voti, due goal e un assist, con una fantamedia di 6,06, ma nelle precedenti due stagioni ha portato ben altri 11 bonus.

Se gli infortuni dovessero dargli tregua, Davide potrebbe essere un ottimo terzo slot, da pagare circa il 3/4% del budget.

4. Spinazzola, un possibile craque per il fantacalcio:

Seppur nelle ultime due stagioni alla Roma non abbia reso quanto ci si aspettasse, Leonardo Spinazzola, soprattutto sotto il regime di Conte potrebbe essere il vero craque di questo fantacalcio.

Viste le ultime annate da solamente 8 bonus nelle ultime 49 presenze, la spesa per lui non dovrebbe essere troppo alta, e si aggirerebbe attorno al 3%, ed occuperebbe lo spazio di secondo slot.

3. Dumfries, l’eterno sottovalutato:

Sul podio troviamo il primo esterno dei campioni d’Italia, l’olandese Denzel Dumfries che starebbe trovando un accordo per il rinnovo con i nerazzurri.

Nella passata stagione va a voto 34 volte su 38, segna un goal e fornisce quattro assist, mantenendo una media voto di 6,00.

All’asta potrebbe essere sottovalutato, poiché spesso la presenza di un altro esterno molto incisivo nell’Inter lo porta ad una conseguente svalutazione.

Per questo dunque, se considerato come secondo slot, Denzel Dumfries potrebbe essere pagato addirittura meno del 5%.

2. Hernandez, goal, assist e cartellini:

Ad pochi metri dalla vetta troviamo Theo Hernandez, già da diversi anni un super-top indiscussi del reparto difensivo.

Il terzino francese viene da diverse stagioni straordinarie, avendo portato 37 bonus nelle ultime quattro stagioni, da quando gioca in Serie A.

Il consiglio è quello di pagarlo meno del 9% del budget, poiché i troppi cartellini, ben 10 ammonizioni ed una espulsione nell’ultima stagione, potrebbero compromettere qualche partita.

1. Dimarco, il re dei terzini di spinta:

Sul gradino più alto del podio invece troviamo un altro milanese, il secondo interista di giornata, parliamo di Federico Dimarco, che si è guadagnato da ormai due stagioni un posto come super-top.

Nell’ultima stagione ha totalizzato 30 presenze a voto, segnato cinque goal e fornito sei assist, mantenendo una media voto assurda pari a 7,18.

Per accaparrarselo potrebbe occorrere circa il 10% del budget, in alternativa però, si potrebbe reinvestire quella cifra per altri 2 semi-top.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore