Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, pronto un maxi scambio con la Roma: chi ci guadagna

Il Milan prepara uno scambio maxi con la Roma fra alcuni giocatori, è proprio alla pari o qualcuno ci guadagna?

Con la fine del calciomercato, molti colpi stanno per essere chiusi da molte squadre di Serie A che devono completare tutte le operazioni entro la mezzanotte del 30 Agosto.

In particolar modo, tutte le società devono assolutamente attivarsi per piazzare gli esuberi che pesano sugli stipendi e che non danno alcun contributo agli allenatori, anche a rischio di venderli a ribasso ( vedi Chiesa).

È questo il periodo in cui i prezzi dei giocatori scendono ed in cui si possono fare i migliori affari, così come pera fretta si possono fare dei flop clamorosi ( vedi il Chelsea che pagò Kepa 80 milioni).

In questo momento, il Milan e la Roma stanno lavorando ad uno scambio che potrebbe portare Saelemaekers in giallorosso e Tammy Abraham in rossonero.

Milan, ecco lo scambio con la Roma

I club stanno cercando in tutti i modi di accelerare le operazioni in modo tale da chiudere tutto entro i tempi stabiliti e consentire anche ai giocatori di discutere i contratti con le rispettive squadre.

Lo scambio che porterebbe Saelemaekers alla Roma e Abraham al Milan prevede anche un conguaglio di circa sette milioni di euro in favore dei giallorossi ( visto che l’inglese è valutato leggermente di più).

Sarebbe un’operazione conveniente ad entrambe le compagini che potrebbero avere a disposizione un giocatore di valore e non un peso che non aspetta altro che lasciare il club.

Il Milan dopo l’infortunio di Morata ha bisogno di comprare il suo sostituto nonché il titolare finché lo spagnolo non si rimetterà in sesto. Inoltre potrebbe portare un po’ di positività in un ambiente in crisi dopo le prime due giornate.

D’altra parte la Roma potrebbe avere un esterno che può ricoprire tutti i ruoli sulla trequarti che porterebbe linfa nuova alla Roma di De Rossi per agguantare la tanto agognata qualificazione in Champions.

Al momento però, sulle griglie che valgono zero di inizio stagione, i giallorossi non rientrano fra le quattro compagini indiziate per arrivare in Champions anche se tanto potrà cambiare.

Certo è che la Roma dovrà sicuramente cambiare passo perché il rendimento delle prime giornate è alquanto negativo nonostante ora ci sia la difficilissima trasferta a Torino con la Juve in cui la Roma non vince dal 2020 anche se quella partita aveva tanto il sapore di un’amichevole estiva( prima ancora si deve tornare al 2011).

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore