Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Milan, 1 punto in 2 partite: problemi tattici o mancanza di interpreti

Il Milan di Fonseca nelle prime due giornate ha fatto solo 1 punto, pareggiando all’ultimo con il Torino e perdendo malamente col Parma.

In queste prime due giornate di Serie A, il Milan ha totalizzato un solo punto, con un distacco dalla prima in classifica di ben 5 lunghezze dopo appena 2 giornate.

Quest’inizio di campionato ha testimoniato una volta per tutte quanto i risultati del precampionato siano superflui in relazione al campionato vero e proprio.

Il Milan di Fonseca ha vinto contro Real Madrid, Manchester City e Barcellona. Si parlava già di obiettivo scudetto, stagione potenzialmente straordinaria e lungo nuovo ciclo con Fonseca.

D’altra parte la Juve di Thiago Motta ha perso 3-0 con il Norimberga, 2-2 con il Brest e perso 2-0 con l’Atletico Madrid. Si parlava di una Juve che ci avrebbe impiegato molto tempo ad assimilare i concetti del nuovo allenatore.

Un mese dopo ci troviamo con una situazione di ribaltata: la Juve è in solitaria in vetta essendo l’unica ad aver vinto le prime 2 partite fra l’altro convincendo ( entrambe per 3-0, mai successo nella storia bianconera), e il Milan ha pareggiato 2-2 col Torino al 94′ minuto dopo essere stato sempre in svantaggio e perso 2-1 col Parma.

Ora si parla di un possibile esonero di Fonseca, mentre si osanna Thiago Motta. Insomma, abbiamo avuto la prova del nove che nel precampionato il risultato non bisogna proprio guardarlo.

Milan, 1 solo punto fatto

Sembra quasi che il precampionato fatto dai rossoneri abbia quasi avuto l’effetto inverso. Ossia invece che aiutare, ha creato solo enormi aspettative sulla squadra di Fonseca che non si è fatta trovare pronta all’inizio della stagione.

È Chiaro che siamo solo all’inizio ma in ogni caso partire con un meno 5 dalla Juve dopo appena 2 giornate non è il massimo per una squadra che aveva dichiarato di voler puntare allo Scudetto.

Per riuscire a rientrare in corsa servirà un mese di Settembre fatto di sole vittorie per sperare di riuscire ad accorciare sulla vetta. Il Milan già si 3 giocato 2 passi falsi, ora sbagliare da qui a Novembre vorrebbe dire mettere un piede fuori dalla lotta scudetto.

Ora la questione è capire dove bisognerà cambiare. È un problema tattico o invece c’è un problema della rosa?

In sole 2 giornate è difficile puntare il dito e quindi dare tutta la colpa a Fonseca sarebbe sbagliato. D’altra parte è vero che in caso di in mancato cambio di passo da parte dei rossoneri allora dovrà essere presa in considerazione anche l’idea di stroncare sul nascere un nuovo corso che viene reputato fallimentare.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore