Si è definitivamente chiusa la seconda giornata Serie A, chi sono i giocatori che hanno conseguito i migliori e i peggiori voti al fantacalcio?
Nella serata di ieri, lunedì 26 agosto, con il match tra Hellas Verona e Juventus, è purtroppo terminata la seconda giornata della neo-iniziata Serie A.
E tra sorprese, rivincite e partite emozionanti però fa capolino anche il fantacalcio, pronto anch’esso a chiudere un’altra giornata di scontri.
Ecco quindi delinearsi la prima bozza, di classifica, chi imbattuto e chi invece non riesce a destarsi dalla prima sconfitta e ne subisce un’altra altrettanto rovinosa.
Ovviamente poi, a fare da padroni a tutto questo, i calciatori, che tra ammonizioni, rigori sbagliati e goal siglati, ottengono un voto, che avrà poi voce in capitolo per il calcolo finale dei punteggi.
Quali sono quindi i top e i flop di questa giornata?
Con quali voti avranno influenzato il nostro match al fantacalcio?
I voti top della seconda giornata al fantacalcio:
Florian Thauvin, 12 punti:
Il voto di fantacalcio più alto di questa giornata lo prende la seconda punta francese dell’Udinese, Florian Thauvin.
Infatti nella vittoria per 2 a 1 contro la Lazio lui è il grande protagonista, fornisce prima l’assist per Lucca, poi, dopo un fantastico coast to coast insacca il pallone alle spalle di Provedel e raddoppia.
Vince il premio come miglior giocatore del match, ed i 3 punti del goal, sommati a quello dell’assist ed al voto pari a 8 gli consentono di ottenere un punteggio di ben 12 punti.
Ché Adams, 11.5 punti:
Il secondo voto più alto di questa fantastica seconda giornata lo detiene Ché Adams, attaccante scozzese appena arrivato al Torino.
Sigla la sua prima rete in maglia granata e fornisce un ottimo assist a Ilic, guadagnandosi l’MVP ma soprattutto trainando Vanoli alla vittoria contro l’Atalanta.
Il goal e l’assist sommati al fantavoto di 7,5 gli permettono di ottenere addirittura 11,5 punti, ed è solamente la sua seconda presenza in Serie A.
Lorenzo Colombo, 11 punti:
L’ultimo top di giornata è Lorenzo Colombo, artefice dell’inaspettata e clamorosa vittoria dell’Empoli all’Olimpico contro la Roma.
Fornisce prima l’assist a Gyasi, poi segna un rigore al minuto 61, ipotecando la vittoria, per 2 a 1, ottenuto in seguito a goal di Shomurodov nei minuti finali.
Il suo voto escludendo i bonus è pari a7, ma, se sommato ai 4 punti del rigore e dell’assist raggiunge quota 11, a solo mezzo punto da Adams.
I voti flop della seconda giornata al fantacalcio:
Mario Pašalić, 2.5 punti:
Il voto più basso di questa seconda giornata di Serie A se lo aggiudica il croato Mario Pasalic, reduce da una sconfitta per 2 a 1 contro il Torino.
Viene ammonito e sbaglia il rigore del possibile 2 a 2, guadagnandosi un voto pari a 5, al quale vanno sottratti però i 2,5 punti dei malus, che abbasseranno il punteggio ad addirittura 2,5.
Berat Djimsiti, 4 punti:
L’altra peggior insufficienza, non considerando i portieri, la consegue un altro giocatore atalantino, il centrale di difesa albanese Berat Djimsiti.
Prestazione insufficiente da tutti i punti di vista la sua, che gli vale un fantavoto di 4,5, al quale però va sotratta mezzo punto derivato da un’ammonizione.
Hassane Kamara, 4 punti:
L’ultimo flop è Hassane Kamara, che nonostante la vittoria della sua squadra, l’Udinese, si fa espellere, facendosi cos’ sottrare un punto.
Fantavoto pari a 5 per lui, che cala però fino 4 e va a pareggiare la brutta prestazione di Djimsiti.