Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Napoli, prima vera offerta per l’attaccante: tocca a lui scegliere

Napoli, ecco la prima vera offerta ufficiale per Victor Osimhen

Napoli, la prima vera offerta per l’attaccante e la decisione del giocatore. Si sblocca definitivamente il mercato partenopeo?

Ad una settimana dalla chiusura del mercato, la telenovela relativa a Victor Osimhen deve ancora trovare un punto di svolta.

Osimhen è fuori rosa, fuori dal progetto: si allena a parte a Castel Volturno in attesa di novità.

Il nigeriano aspetta il Psg, ma tra i due club le comunicazioni sono state interrotte da tempo.

L’agente Roberto Calenda è al lavoro per cercare in fretta una soluzione.

Solo il Chelsea, durante la trattativa per Lukaku, ha manifestato la volontà di aprire un altro tavolo di discussione proprio per il nigeriano, senza arrivare però a formulare un’offerta concreta.

In questo momento, le altre squadre a cui era stato accostato Osimhen (Psg e Arsenal in primis) sembrano dunque defilate, forse in attesa degli ultimissimi giorni di mercato.

Napoli, ecco la prima vera offerta per l’attaccante

Negli ultimi giorni è tornato alla carica l’Al Ahli, club arabo pronto a presentare al Napoli un’offerta ufficiale di circa 70 milioni di euro.

Da parte del club partenopeo c’è ovviamente apertura all’offerta saudita.

La cessione di Osimhen consentirebbe ai partenopei di sbloccare definitivamente il mercato in entrata che negli ultimi giorni ha fatto segnare dei significativi passi in avanti.

La missione inglese di Giovanni Manna ha infatti avvicinato la società azzurra a Romelu Lukaku, che dovrebbe trasferirsi al Napoli a breve per una cifra sui 30 milioni di euro più bonus.

Anche Scott McTominay, centrocampista del Manchester United, sembra vicino al trasferimento, il Napoli ha infatti trovato un’intesa di massima con i Red Devils sui 30,5 milioni di euro.

La decisione di Osimhen e le parole del suo agente

Victor Osimhen ha rifiutato il trasferimento in Saudi League.

Secondo il Corriere dello Sport il nigeriano ha ringraziato e declinato l’offerta, in attesa che si sblocchi qualcosa in Europa, nella fattispecie a Parigi.

Il mercato in Arabia Saudita chiude il 6 settembre e l’obiettivo di Osimhen è di attendere fino all’ultimo un’offerta dal Vecchio Continente prima di valutare concretamente il trasferimento in Saudi Pro League.

Per l’affare Osimhen-Al Ahli se ne parlerà eventualmente solo dopo la chiusura della finestra estiva in Europa, con la deadline fissata per il 30 agosto.

Nelle ultime ore l’agente di Victor Osimhen ha fatto chiarezza sul futuro dell’attaccante dopo i rumors delle ultimissime ore sull’Al Ahli.

Ecco il comunicato di Roberto Calenda sul centravanti in chiave mercato: “Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club.

Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti. Victor è stato eletto calciatore africano dell’anno, ottavo al Ballon d’Or, ha ancora tanto da dire in Europa. Serve rispetto ed equilibrio”, ha spiegato su X.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore