Tutti i giorni news reali sul calcio
CalcioSport newsletter
Rimani aggiornato su tutte le novità della tua squadra
menù
Cerca
Close this search box.

Mercato Juve, Nico e poi Conceicao: e se arrivasse anche Sancho?

Ufficializzato l’ acquisto di Nico Gonzalez e in attesa di Conceicao, il mercato della Juventus non sembra ancora destinato a fermarsi.

La Juventus pare non abbia ancora finito di fare le compere estive e dopo gli arrivi di Nico Gonzalez e Conceicao, sarebbero vicini almeno 2 altri acquisti.

Il doppio colpo in arrivo, infatti, non ferma la possibilità di vedere in bianconero 2 calciatori chiesti esplicitamente da Motta: l’ ormai noto Koopmeiners e Sancho.

Nico Gonzalez e Conceicao, i costi delle 2 operazioni:

Dopo l’ ufficializzazione di Nico Gonzalez, con tanto di comunicato sul proprio sito, la Juventus è pronta ad abbracciare anche l’ esterno classe 2002 Francisco Conceicao.

I 2 nuovi acquisti bianconeri, che saranno disponibili già per la partita di stasera contro l’ Hellas Verona, sono arrivati con modalità d’ acquisto differenti.

Nico, infatti, è stato acquisito a titolo definitivo per 33 milioni di euro più bonus con la Fiorentina che percepirà subito 8 milioni e i restanti in 3 tranche fino al 2025.

Mentre il portoghese arriva in prestito secco dal Porto per 7 milioni più 3 di bonus che copriranno anche il costo dell’ ingaggio stagionale.

Juventus e l’ obbiettivo Jadon Sancho:

Oltre la nota telenovela legata a Koopmeiners, che non sembra ancora vedere una fine, gli sforzi bianconeri si stanno concentrando su un altro obbiettivo concreto.

Thiago Motta, infatti, avrebbe espressamente richiesto alla dirigenza l’ acquisto di Jadon Sancho dal Manchester United.

L’ ex prodigio del Borussia Dortmund arriverebbe per rimpolpare la rosa bianconera e permettere un ventaglio di scelte offensive al tecnico italo-brasiliano.

La Juventus continua a trattare con i Red Devils per un trasferimento in prestito ed i colloqui, tra le parti, proseguono senza sosta.

La trattativa sembra fattibile nonostante le difficoltà legate all’ alto Ingaggio del classe 2000 ma la Juve dovrà accelerare i tempi vista la concorrenza in Premier League del Chelsea che segue il giocatore.

La formazione tipo della Juve se dovessero arrivare tutti gli obbiettivi di mercato:

Con Nico Gonzalez e Conceicao la Juventus ha regalato a Thiago Motta gli esterni offensivi che chiedeva per garantire più qualità e opzioni offensive.

Ed ora potrebbe arrivare al tecnico un altro regalo sottoforma di torta anomala comprendente non una ma ben 2 ciliegine quali: Teun Koopmeiners e Jadon Sancho.

Se anche queste due trattative arrivassero alla fumata bianca l’ ipotetica formazione bianconera per la stagione 24/25 sarebbe un 4-2-3-1 ricco di alternative, soprattutto offensive.

In porta Di Gregorio con la linea a 4 dinanzi a lui composta dai probabili titolari Danilo, Gatti, Bremer e Cambiaso con l’ alternanza dei neo acquisti Kalulu al centro e Cabal sugli esterni.

Linea mediana che dovrebbe vedere titolari i due nuovi volti Thuram e Douglas Luiz ad alternarsi spesso con Locatelli, Fagioli ed anche il next gen Mbangula.

Nel trio offensivo alle spalle dell’ unica punta Vlahovic ci sarebbero i cambiamenti maggiori se dovessero, appunto anche, arrivare Koopmeiners e Sancho.

L’ ala dello United si unirebbe ad un parco di esterni d’ attacco che, per ora, conta a se i nuovi Nico Gonzalez e Conceicao più Weah.

Nella casella centrale da trequartista si inserirebbe perfettamente l’ ex Atalanta Koopmeiners spostando di fatto, Yldiz, anch’ esso sulle corsie esterne.

Da non dimenticare inoltre i jolly McKennie e il next gen Adzic che Thiago Motta butterà, sicuramente, più spesso del previsto nella mischia.

Rimani Connesso

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Serie A nel cuore

Scegli la tua squadra del cuore e ricevi settimanalmente le news più importanti del tuo club!

Collabora con noi

Vuoi scrivere per CalcioSport.com ?

Compila i campi qui sotto e verrai contattato. 

Carica il tuo Curriculum VItae
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore