La Fiorentina, dopo aver ceduto Nico Gonzalez alla Juve, sta trattando proprio con i bianconeri per Kostic: le ultime
Filip Kostic, da due anni ormai in Italia, ha avuto alti e bassi in bianconero; nella sua prima stagione fu un tassello fondamentale per lo scacchiere di Allegri. La scorsa annata invece l’esterno serbo non è riuscito ad incidere allo stesso modo; un rendimento non all’altezza della sua reputazione lo ha portato ai margini della rosa. Ora alla Fiorentina potrebbe ritrovare la forma dei giorni migliori, Palladino lo aspetta; potrebbe essere il sostituto perfetto di Nico Gonzalez.
Kostic-Fiorentina: la situazione
Le trattative tra le due società vanno avanti da settimane dato che i dirigenti sono stati in contatto anche per altre trattative; come quella per Kean, che lo ha portato dai bianconeri ai viola. Oppure la più recente operazione di mercato che ha visto Nico Gonzalez approdare a Torino.
Per quanto riguarda Kostic nelle ultime ore i due club hanno raggiunto una base di accordo per 6-7 milioni (il costo del cartellino); al momento il serbo avrebbe detto sì al trasferimento a Firenze.
L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio del serbo pari a 3,5 milioni, troppo per le casse viola. L’agente del giocatore, Alessandro Lucci, ha avuto colloqui con la società viola per valutare un accordo triennale in modo tale da spalmare lo stipendio.
Il suo ingaggio da parte dei viola sarebbe una richiesta specifica di Raffaele Palladino che anche in conferenza stampa ha richiesto l’arrivo di un esterno di centrocampo.
Le altre piste per il serbo
Oltre alla possibilità di continuare la sua avventura in Italia a Firenze, ci sono altre due strade per l’esterno serbo; una l’ha già respinta, almeno fin qui, e ci riferiamo all’Al-Ain che gli aveva recapitato una proposta importante.
Un’altra ipotetica strada porta in Premier, ipotetica perché per Il momento non c’è stata una proposta convincente. C’è da ricordare che nell’estate 2022 Kostic, pur di sposare il progetto Juve, aveva detto no al West Ham che lo stava aspettando per la firma.